Massimiliano Scotti chi è – RicettaSprint

L’attenzione mediatica oggi si concentra su colui che possiamo anche chiamare ‘l’uomo del gelato’, stiamo parlando proprio di Massimiliano Scotti. Ebbene sì, nel momento in cui si parla di gelato italiano il migliore è lui dato che la sua gelateria Vero Latte ha ricevuto il Terzo Cono dal Gambero Rosso. Ma il tutto non finisce qui, scopriamo insieme cosa sappiamo dello chef Scotti.

Ebbene sì, il gelato realizzato da Massimiliano Scotti è stato definito il numero 1 in Europa dato che questo è stato in grado di distinguersi per bravura, mescolanza del dolce con il salato che hanno poi portato la gelateria Vero Latte, che si trova nel cuore di Vigevano, a ricevere il Terzo Cono Gambero Rosso.

A rendere Massimiliano Scotti degno di attenzione in Europa è stata proprio la sua ‘curiosità’ e ricerca nel gusto in tutte le sue creazioni culinarie, tanto che essere impressionato da lui è stato anche Carlo Cracco che pare abbia apprezzato in modo considerevole i suoi piatti.

È da attribuire a Massimiliano Scotti anche la ‘Strana cena del giovedì sera’ un menù composto da cinque portate, e ogni piatto a prescindere dalla portata è accompagnato da un gelato diverso, dai gusti in soliti ma soprattutto in sintonia con la pietanza.

Massimiliano Scotti chi è – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Banana split alla Nutella con gelato fatto in casa | Ricetta facile e gustosa

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara si sdoppia | Il messaggio per una persona speciale

Massimiliano Scotti chi è | La carriera dello chef

Come abbiamo avuto modo di spiegare, Massimiliano Scotto ha anche catturato l’attenzione di Carlo Cracco tanto da essere uno dei personaggi di spicco in Cracco Express come maestro pasticcere dove il suo gelato al gusto ciliegia è stato in grado di conquistare tutti e non solo. Lo chef, infatti, in questi giorni è stato anche tra i protagonisti del nuovo programma condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno.

Nel 2017, Scotto, riceve il titolo di Miglior Gelatiere d’Europa al Gelato Festival grazie al gusto Il mio primo vero latte, ovvero una ricetta a baste di riso, latte e miele inspirato alla merenda che faceva insieme alla nonna Esterina quando era poco più che un bambino.

I premi vinti da Massimiliano Scotti, comunque sia, non finiscono dato che tra questi anche TgCom ricorda:

  • Quinto Chef gelatiere al mondo nel World Ranking di Gelato Festival;
  • Primo posto per la Giuria Tecnica all’evento ALL STARS del 2018 a Firenze che ha radunato i migliori maestri gelatai del mondo;
  • Primo premio al FOOD & TRAVEL AWARD 2018;
  • Primo premio al FOOD & TRAVEL AWARD 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Scotti (@massimiliano_scotti_official) in data: 7 Ott 2020 alle ore 9:55 PDT

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi il ‘Romeo’ di Cortesie per gli ospiti | Lo spoiler

LEGGI ANCHE -> Ernst Knam | Segreti di pasticceria | Ecco i primi preparativi VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.