Amata e seguita da tantissimi, la trasmissione “Masterchef Italia” riceve ora un siluro pesantissimo con un episodio molto pesante avvenuto in una delle puntate.

Masterchef Italia va in onda da anni ed anni ormai, e riesce sempre a far registrare ascolti notevoli. Il programma prodotto e trasmesso da Sky, anche con dei cambiamenti importanti nel cast, continua comunque ad essere amato ed adorato da milioni di telespettatori.

Grave episodio di bullismo denunciato a Masterchef Italia
Lo studio di Masterchef Italia (Foto Canva – ricettaspint.it)

Gli ascolti sono molto alti di edizione in edizione, e di Masterchef Italia sono famose molte delle scene viste in passato. Al punto da diventare ormai iconiche e da essere riuscite a fare parte anche della cultura di massa.

Anche chi non ha mai visto una singola puntata del noto cooking show ormai sa chi siano Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli oltre che gli ex giurati Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Gli scappellotti di chef Cannavacciuolo, la sensibilità di chef Barbieri, il sorriso da birbante di chef Locatelli, le sfuriate bonarie di chef Cracco e l’aria svagata da perenne ragazzino di chef Bastianich sono tutti quanti dei marchi di fabbrica di Masterchef Italia.

C’è però un aspetto per nulla positivo che emerge adesso e che riguarda delle accuse di bullismo. A rivolgerle è stata una figura che in passato ha fatto parte dello show culinario di Sky Italia e che ne parla solo adesso, a distanza di diverso tempo.

Masterchef Italia, che cosa è successo

Si tratta di un ex concorrente, che se l’è presa in particolare contro Joe Bastianich ma avendone anche per Cannavacciuolo, Barbieri e Cracco.

Grave episodio di bullismo denunciato a Masterchef Italia
L’ex concorrente di Masterchef Marco Giordano (Foto Instagram – ricettasprint.it

Lui è Marco Giordano, che partecipò alla sesta edizione di Masterchef Italia, quando i giudici erano per l’appunto Cannavacciuolo, Bastianich, Barbieri e Cracco (a proposito, avete mai visto la casa di chef Carlo?).

Giordano si è confidato al canale YouTube “Alici come Prima” e non ci è andato giù con tenerezza. Parlando di come desiderasse coronare tutti i suoi sogni in cucina, unendo alla passione per i fornelli le ambizioni di potere cominciare una importante carriera in questo campo, lui ha invece fatto riferimento a quella che si era rivelata essere una esperienza tutt’altro che felice.

“Questo è bullismo”

Marco Giordano si era sentito preso di mira, specialmente da Joe Bastianich, dopo il primo piatto preparato in assoluto nel programma.

Grave episodio di bullismo denunciato a Masterchef Italia
Chef Joe Bastianich (Foto Instagram – ricettasprint.it)

Si trattava di gnocchi ripieni di ricotta e conditi con vellutata di piselli e con dello speck come ulteriore accompagnamento. Un qualcosa che fa venire decisamente l’acquolina in bocca, ma che a quanto pare non venne apprezzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni sotto accusa per pratica scorretta sulle donazioni

E lì il siciliano si era sentito sminuito e preso in giro. Fece poi seguito una eliminazione precoce, con Marco Giordano che ebbe l’impressione netta che tutti i giurati non avrebbero pensato ad altro se non a realizzare le puntate, senza mostrare empatia per i concorrenti. Specialmente in quel caso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un uomo usa una federa di cuscino come forno per cuocere la carne

Il protagonista di questa vicenda sostiene quindi di essersi sentito vittima di bullismo, con l’episodio che ha avuto delle ripercussioni nella sua vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dell’anguria veloce | in una settimana sarà subito meno 3 chili

Addirittura avrebbero fatto seguito delle minacce di morte, oltre ad insulti di vario tipo. Per quello che a detta di Marco Giordano è da interpretare come un vero e proprio danno di immagine.