Nel corso degli anni sono state numerose le iniziative messe in atto da McDonald in campo internazionale, questa volta però a far discutere troviamo il nuovo progetto tutto italiano che verrà messo in delle note città della nazione.

McDonald rappresenta una vera e propria istituzione nel campo del fast food, nonché una tra le prime catene a ramificare in campo internazionale promuovendo menu che considerate un punto di incontro tra i gusti delle persone in tutto il mondo considerato anche un ritrovo per i turisti che intendono degustare piatti che conoscono già la perfezione.

McDonald iniziativa ambiente - RicettaSprint
McDonald iniziativa ambiente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Insalata di verdure e legumi: il contorno ricco dal sapore contadino che metterà d’accordo tutti a tavola

In particolar modo, negli anni McDonald ha lanciato delle importanti iniziative che hanno riscosso un notevole successo in campo solidale così come dimostrato anche da Casa McDonald che accoglie numerose famiglie che insieme ai loro figli combattono un’importante malattia per i quali sono costretti a lunghi ricoveri in ospedale.

McDonald: arriva il nuovo accordo

Recentemente, però è stata annunciata una nuova attività da mettere in atto e realizzare insieme ad Irem, puntando tutto sulla riduzione dei rifiuti e quindi contribuite alla tutela dell’ambiente e del nostro pianeta.

A diffondere la notizia in questione è stati il portale di TorinoToday, il quale fa riferimento all’iniziativa della catena di fast food che ha deciso impegnarsi nella riduzione considerevole dei rifiuti emessi nei loro punti vendita. Iniziativa che potrebbe esser messa in atto in tutta la nazione e presa da esempio anche nel mondo.

McDonald iniziativa ambiente - RicettaSprint
McDonald iniziativa ambiente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Biscotti vegetali, leggeri e friabili senza burro e latte

“Un importante tassello nella collaborazione…”

La notizia in questione si è subito diffusa a macchia d’olio in tutta la nazione, e a commentare il tutto compresa l’iniziativa in questione è stato Dario Baroni, AD di McDonald’s Italia.

Secondo quanto reso noto dalla redazione del quotidiano sopracitato Baroni ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’accordo con Iren rappresenta per noi un ulteriore importante tassello nella collaborazione con le comunità locali, dove da diverso tempo operiamo per sensibilizzare e promuovere comportamenti corretti nell’ambito della sostenibilità ambientale. In qualità di una delle catene di ristorazione più diffuse in Italia, abbiamo la responsabilità e l’opportunità di fare la differenza proprio a partire dai nostri ristoranti, dando un contributo concreto e quotidiano in tema di impatto ambientale”. Infine: “Poter contare anche sull’appoggio e il sostegno di enti locali, grazie alla collaborazione con Iren, è per noi estremamente prezioso e utile ad avvicinarci ancora di più al singolo territorio, rispondendo alle sue esigenze specifiche”.

McDonald iniziativa ambiente - RicettaSprint
McDonald iniziativa ambiente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, l’amara confessione: “Quello che mi manca è un…”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.