Con semplicità e un pizzico di creatività realizzeremo i Medaglioni di tonno una cenetta sorprendente e particolare che piacerà a tutti, scoprite qui la ricetta.
La pietanza che sto per mostrarvi é davvero fantastica e incredibile, ideale per conquistare grandi e piccini, i Medaglioni di tonno con le zucchine, sono una pietanza davvero originale e gustosa tutt’altro che scontata.
Gustosi filetti di tonno fresco, marinati con un preparato di aromi e limone poi ridotti in dischi con l’aiuto di un coppa pasta infine infarinati e cotti in un sughetto accompagnato con un contorno delizioso e invitante di zucchine e carote, rosolate in padella con burro e pepe, semplicissimo da realizzare e in pochissimo tempo, ma talmente invitante e gustoso da non riuscire a resistergli, un’esplosione di sapori che vale davvero la pena di provare a realizzare insieme.
Prepariamolo dunque insieme questa bontà, seguendo le semplicissime indicazioni di seguito riportate e gli ingredienti per realizzare in modo sprint questo mix invitante.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 8 medaglioni
800 g di filetti di tonno
Per il contorno
400 g di zucchine
300 g di carote
Per realizzare questa deliziosa pietanza, iniziate col pulire i filetti di tonno, assicuratevi che siano privi di lische, nel caso rimuovetele con un pinzetta. sistemateli i una ciotola ed insaporiteli con una miscela ben emulsionata di olio, succo di limone, sale, pepe, prezzemolo e timo tritati e un cucchiaio di salsa di soia, ricopriteli uniformemente rigirandoli per bene, lasciateli marinare poi per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di marinatura, scolate leggermente il tonno e aiutandovi con un coppa pasta formatene dei dischi di uguale misura, passateli nella farina e teneteli da parte, in una padella fate sciogliere il burro, aggiungete un bella spolverata di pepe e un pò di sale, versate le zucchine e le carote, ben lavate e ridotte a tocchetti, mescolate di tanto in tanto e fate cuocere per una decina di minuti.
Integrate poi alle verdure i medaglioni di tonno e aggiungete il succo dei limoni, proseguite rigirando tutto sempre di tanto in tanto e lasciate cuocere per una decina di minuti ancora. Ottenuta una leggera colorazione dorata, impiattate e servite in tavola, ed ecco pronta da gustare, la vostro deliziosa e particolare ricetta, vi garantiamo che sarà un successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…