Le melanzane croccanti al forno sono un piatto ottimo, sfizioso da portare in tavola e che piacerà sicuramente a tutti! Il procedimento è semplice e veloce, si può realizzare per qualsiasi occasione che sia un pranzo, una cena o un brunch casalingo in famiglia: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio saporito di melanzane | un contorno invitante e sano
Ingredienti
Una melanzana tonda
2 albumi
Per realizzare questa ricetta, iniziate sbattendo gli albumi con una forchetta. Lavate e tagliate le melanzane in stick dello spessore di un centimetro circa e passatele prima negli albumi, poi nel pangrattato fino a ricoprirle del tutto.
Disponetele su una leccarda foderata di carta da forno senza sovrapporle, cospargetele con il parmigiano grattugiato, sale e pepe e conditele con un filo di olio evo. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per mezz’ora circa. Rigiratele delicatamente a metà cottura e servitele ancora calde oppure appena intiepidite: sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Melanzane e zucchine grigliate e marinate | Bontà saporitissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…