Melanzane grigliate, provate a farle con gli arachidi e resterete sorpresi, perchè grigliate con una semplice salsa di arachidi e zenzero sono un piatto vegano delizioso.
Adatto alla dispensa e soddisfacente per la tua prossima grigliata, questo piatto è delizioso e soprattutto sfizioso e di certo originale. La salsa è fantastica anche su ciotole di cereali o come salsa per involtini di insalata. La stagione delle grigliate è arrivata e perciò dobbiamo dare spazio alla nostra fantasia ed io non potrei esserne più felice.
Cucinare all’aperto con una bevanda fredda è praticamente la cosa migliore e ricetta sprint adoro inventare nuove ricette, con la semplicità di una portata leggera e gustosa, alla griglia.
Prepariamo le verdure grigliate, prepariamo un’ottima salsa con gli arachidi, guarniamo con le erbe e poi mettiamo tutto insieme.
Laviamo le melanzane, spuntiamole e tagliamole nel senso della larghezza a fette non troppo sottili. Mettete un grande scolapasta nel lavandino con i dischi di melanzane. Cospargete le melanzane con un cucchiaio di sale e mescolate con le mani per ricoprire uniformemente ogni fetta di sale. Lasciate riposare le melanzane per 20 minuti. Mentre le melanzane riposano, preparate la salsa di arachidi e zenzero. In una ciotola media, sbatti insieme il burro di arachidi, lo sciroppo d’acero, gli amminoacidi di cocco, l’aglio e lo zenzero. Quando avrete ottenuto un sugo liscio e omogeneo, mettete da parte.
Preriscalda la griglia al massimo. Metti un canovaccio pulito e una grande teglia sul piano di lavoro. La melanzana dovrebbe aver lasciato un po’ di umidità. Sciacquare bene le melanzane, rigirando le fette con le mani per eliminare tutto il sale in eccesso. Quindi, trasferisci le fette di melanzana sciacquate su un canovaccio pulito.
leggi anche:
Asciugate le fette con il canovaccio fino a quando non saranno completamente asciutte. Trasferire le fette di melanzane secche sulla teglia. Spruzzare uniformemente entrambi i lati delle melanzane con l’olio. Condite le fette con sale, pepe e peperoncino (se utilizzate) su entrambi i lati.
Disporre le fette di melanzane sulla griglia. Cuocere fino a quando non compaiono segni di carbone sulla parte inferiore, circa 3 minuti. Utilizzando una pinza, capovolgere le fette di melanzane. Continuare a cuocere fino a quando non compaiono segni di carbone sull’altro lato e le melanzane si sono ammorbidite, circa altri 3 minuti. Trasferite le melanzane grigliate su un piatto da portata. Versare la salsa di arachidi e zenzero in modo uniforme sulla parte superiore delle melanzane. Guarnire il piatto se gradiamo con cipolle affettate, menta e arachidi tritate. Servire subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…