Le Melanzane imbottite sono un piatto vegetariano fresco e gustoso che conquista fin dal primo sguardo. Fatte in pochi minuti e senza l’uso del forno, sono molto appetitose e invitanti.
Le Melanzane imbottite sono favolose! Colorate e di grande effetto scenico, sono il piatto vegetariano perfetto per una cena estiva. Così fatte, sono gradite a tutti.
Si tratta di un pasto rinfrescante pronto in pochi minuti. Profumate e irresistibili, queste melanzane vanno a ruba in un attimo. Piacciono a tutti: anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Le Melanzane imbottite sono strepitose! Ti mettono appetito al solo guardarle. E si preparano in pochi e semplici passaggi.
Usate dei pomodorini rossi e gialli per realizzare il piatto. Il risultato sarà un sapore e un effetto scenico al quale sarà ancora più difficile dire di no.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate, privatele delle estremità e tagliatele a fette che griglierete da entrambi i lati su una gratella calda. Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato. A fine cottura, scolatelo e conditelo con il pesto di basilico e l’olio evo. Mescolate con cura e fatelo raffreddare.
Leggi anche: Gamberi all’insalata: un piatto da servire come secondo o antipasto, scegli tu!
Leggi anche: Ecco come fare degli spaghetti alla carbonara di mare perfetti: cremosi e pieni di sapore
Leggi anche: Rotolo di fior di latte, il finger delicato alla ricotta e noci
Adesso assemblate le torrette. Mettete una fetta di melanzana sul piatto e farcitela con del riso. Ricoprite il tutto con un’altra rondella di melanzana e adagiateci sopra una fetta di mozzarella che tapperete con una fettina di melanzana. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti ricoprendo ogni torretta con dei tocchetti di pomodoro colorati e profumate con delle foglioline di basilico fresco. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…