Le Mele in pastella che si sciolgono in bocca sono eccezionali! Facilissime e veloci da fare, sono i dolcini salutari più buoni che ci siano
Le Mele in pastella che si sciolgono in bocca sono straordinarie! Con questa ricetta, tutti possono preparare queste gustosità genuine semplicemente irresistibili. Pronte in pochi minuti, sono perfette per una merendina per i bambini. Accompagnatele con una pallina di gelato alla crema e diventano un dessert di fine pasto da leccarsi i baffi.
Soffice e golose, sono delle frittele di frutta dolci fantastiche che tutti vogliono mangiare e che per questo vanno a ruba in un istante.
Le Mele in pastella che si sciolgono in bocca sono favolose! Cotte in padella, si preparano in un lampo e sono davvero molto invitanti.
Il segreto del loro successo? Usare un olio caldo alla giusta temperatura per friggerle: in questo modo, infatti, le frittelle rimarranno asciutte e saranno leggere oltre che buonissime.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le mele ben lavate, privatele del torsolo e tagliatele a fette sottili di 0,5 cm che raccoglierete in una ciotola con il succo di limone. In una seconda ciotola montate le uova con lo zucchero e inglobate il latte, la farina setacciata con il lievito.
Leggi anche: Ciambella al limone: ti serve solo il cucchiaio e non la bilancia, una rivoluzione in cucina
Leggi anche: Pizza rossa del fornaio: buona e oliosa proprio come quella. Falla subito! Non aspettare!
Leggi anche: Treccia morbida di mandorle e panna, così particolare che se la provi te ne innamori
Scolate le mele prima di immergerle nella pastella e friggerle in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole un paio di volte per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le mele in pastella e fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente prima di spolverizzarle con dello zucchero a velo e servirle.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…