Bastano 3 mele e un po’ di uvetta ammollata nell’acqua per preparare biscotti light e buonissimi, da mangiare senza nessun rimorso
Quando si dice che i biscotti fatti in casa sono light non è sempre vero. Ma in questo caso sì, perché non metteremo burro e uova, non c’è nemmeno latte eppure il sapore finale è paradisiaco. Bastano 3 mele e un po’ di uvetta per preparare dolcetti che tutti ci invidieranno.
Dalla colazione al dopo cena c’è sempre un’occasione buona per mangiarli e per offrirli. Ma sono talmente buoni e semplici che viene voglia di tenerli tutti per noi.
Questi biscotti light con mele e uvetta durano morbidi e fragranti per diversi giorni. Il nostro consiglio è quello di tenerli sotto una campana di vetro, oppure in una scatola di latta. E possono diventare anche un bel regalo quando andiamo a trovare qualcuno.
Ingredienti:
3 mele grattugiate
Laviamo bene le mele e poi sbucciamole. Quindi usando i fori stretti di una grattugia passiamo le mele grattugiandole bene direttamente in una ciotola. Versiamo subito anche il succo del limone, filtrato con un colino, per non farle annerire, e mescoliamo.
leggi anche:Prova a diversificare le patate stasera falle alla paprika, spaccano!
Secondo step: aggiungiamo nella stessa ciotola la semola setacciata e mescolate con la spatola. Quindi dopo aver messo in ammollo l’uvetta e averla strizzata bene aggiungiamola al composto, girando sempre con la spatola. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 1 ora e mezza.
Â
Dopo il riposo aggiungiamo anche l’olio di semi, la farina di riso sempre setacciata insieme al lievito, e continuiamo a mescolare con la spatola per amalgamare bene tutto. L’impasto dei nostri biscotti è pronto, possiamo passare alla cottura.
Foderiamo con carta forno una leccarda e stendiamo direttamente sopra l’impasto con le mani dandogli uno spessore di almeno 1 centimetro. Quindi tagliamolo a rettangoli o rotondi dando forma ai biscotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…