Men%C3%B9+da+spiaggia+per+bambini+%7C+Ricette+fredde+pronte+in+10+minuti
ricettasprint
/menu-da-spiaggia-per-bambini-ricette-fredde-pronte-in-10-minuti/amp/
Menù

Menù da spiaggia per bambini | Ricette fredde pronte in 10 minuti

Menù da spiaggia per bambini ricette fredde pronte in 10 minuti ricettasprint

Il primo caldo già porta con sé tanta voglia di andare al mare: ecco quindi il menù da spiaggia perfetto per i bambini, ricco di ricette semplici e golose con cui soddisfare l’appetito nel corso di una giornata certamente stancante, ma allo stesso tempo divertente. Vediamo insieme le proposte più veloci ed anche pratiche da realizzare per gustare qualcosa di buono, ma con il minimo sforzo!

Potrebbe piacerti anche: Ghiaccioli alla Nutella | Facilissimo e goloso spuntino dolce
Oppure: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce

Menù da spiaggia: la colazione

Quando si hanno bambini piccoli, è consigliabile evitare l’esposizione ai raggi solari nelle ore centrali del mattino. I pediatri suggeriscono per questo di sfruttare le prime ore del giorno per godere al meglio degli effetti benefici del sole scongiurando scottature dannose o insolazioni. L’ideale quindi è preparare a casa qualcosa di goloso per una colazione o spuntino in spiaggia. Ideali sono i biscotti classici, facilmente trasportabili in sacchetti salva freschezza, sempre fragranti e non essendo farciti non si corre il rischio di sporcarsi. Di seguito vi consigliamo il nostro impasto senza burro per frollini deliziosi: un solo procedimento per ottenere tantissime versioni diverse!

Menù da spiaggia: il pranzo perfetto per grandi e piccini

La possibilità di poter prolungare la giornata al mare con i bambini, spesso può creare difficoltà nell’attrezzarsi con pasta e cibi più elaborati. La classica insalata di riso può essere però un’ottima soluzione se avete figli più grandi ed in età scolare: piace a tutti, nessuno escluso, è fresca e si prepara il giorno prima. Diversamente, potete optare per una buona focaccia, magari farcita con del prosciutto oppure con semplice pomodoro pronta per essere divorata! Se invece al primo piatto più classico non riuscite proprio a rinunciare, la pasta fredda è ideale: da provare la nostra versione con pomodori, basilico e tonno si prepara in pochissimi minuti!

Per terminare una giornata in spiaggia, l’ideale è una bella macedonia di frutta di stagione: albicocche, anguria, pesche ed ananas per deliziare anche i più piccoli! Se proprio non volete rinunciare ad un’altra coccola dolce per i vostri piccoli invece, potete provare  le nostre golosissime focaccine farcite una goduria da leccarsi i baffi, pratiche da portare e facilissime da preparare!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Ho stravolto la ricetta del tiramisù, con l’aggiunta di questo ingrediente è diventato un dolce gourmet

Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…

3 ore ago
  • Dolci

Il dolce di questa sera l’ho preparato con il barattolino di yogurt che gli ero dimenticata in frigo, mi hanno subito chiesto il bis

Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…

3 ore ago
  • News

Mangio gelato tutti i giorni ed il nutrizionista non me lo ha vietato, come ci riesco

Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La mangiano anche i bambini, pensa un po’ l’orata diventa il piatto più richiesto in casa mia

Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa panatura le cozze diventano pazzesche, le fai fritte e ti salvano la cena: direi direttamente in dose doppia o rischi di non assaggiarle neppure

Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…

5 ore ago
  • News

Se non vuoi far spellare la pelle del divano devi trattarla così ed evitare di fare queste cose! Solo così sembrerà appena comprato

Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…

5 ore ago