Prepara anche tu le merendine alla banana sono super leggere, le faccio con pochissimi ingredienti solo 80 Kcal la colazione non sarà più la stessa.
Oggi ho pensato di proporti una ricetta sfiziosa, gustosa e irresistibile che non ti farà mettere un grammo, puoi mangiare queste merendine senza troppi sensi colpa.
Le merendine le preparo ogni volta che voglio iniziare la giornata nel miglior modo possibile ma senza appesantirmi troppo. Questa ricetta è perfetta, le merendine si preparano senza uova, burro prova la ricetta e vedrai la differenza, mangi senza troppi rimorsi.
Merendine alla banana solo 80 Kcal prova e vedrai che le farai almeno una volta alla settimana
Le merendine alla banana sono una opzione sfiziosa, gustosa e salutare alle classiche merendine che possiamo trovare in commercio. L’impasto si prepara facilmente in soli 10 minuti, chiunque l’assaggerà rimarrà a bocca aperta. Queste merendine le puoi conservare per un paio di giorni sotto una campana di vetro per un paio di giorni, ma ti posso garantire che spariranno nel nulla. Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 8 persone
350 g di farina
125 g di yogurt greco
80 ml di latte
40 g di stevia
80 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
3 banane
zucchero a velo q.b.
Procedimento delle merendine alla banana
Per poter preparare queste merendine iniziamo a setacciare la farina, la versiamo in una ciotola uniamo poi la vanillina, la stevia, mescoliamo per bene. Versiamo lo yogurt e poi il latte e l’olio, lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo fare in modo di ottenere un impasto omogeneo.
Aggiungiamo l’olio di semi di girasole, il lievito per dolci, continuiamo poi a lavorare l’impasto, fermiamoci solo quando otterremo un composto omogeneo, incorporiamo una banana tagliata a rondelle.
Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torte, aggiungiamo le banane a rondelle e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella, poi tagliamo a quadrotti appena si sarà raffreddata la torta.
Buona Colazione o Pausa!