Meringhe al cioccolato, friabili bocconcini di delicatezza

meringhe al cioccolato
meringhe al cioccolato

Meringhe al cioccolato, friabili bocconcini di delicatezza

Piccole delizie golose, le meringhe al cioccolato sono una ricetta semplicissima e molto piacevole da gustare. Una variante della preparazione classica che ci consente di abbinare alla tenerezza di questo dessert un tocco di profumo e sapore in più: vediamo subito come realizzarle!

Potrebbe piacerti anche: crostata meringata al limone

Ingredienti

200 gr di zucchero a velo
2 Albumi
Un cucchiaio di cacao in polvere

Preparazione delle meringhe al cioccolato

Per realizzare le meringhe al cioccolato, dovete innazitutto preriscaldare il forno, impostandolo alla temperatura di 200 gradi. Prendete una ciotola capiente e versate gli albumi e lo zucchero a velo: montate con le fruste elettriche fino a che il composto non inizi ad addensarsi.

A questo punto unite il cacao amaro e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme. Riempite una sac a poche e distribuite ciuffetti di meringa su una teglia foderata di carta da forno. Abbassate la temperatura a 120 gradi e cuocete per circa 30 minuti.

Quando saranno ben sode, spegnete e fatele asciugare tenendo il forno leggermente aperto. Appena saranno completamente raffreddate servite le vostre meringhe al cioccolato, oppure utilizzatele per guarnire una torta o un gelato: arricchiranno qualsiasi dessert di un tocco di gusto ed originalità in più!

meringhe al cioccolato
meringhe al cioccolato

Potrebbe piacerti anche: rotolo di meringa al cioccolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *