Meringhe al Pistacchio | dolce semplice e buonissimo. La ricetta sprint per preparare un dessert in maniera facile e veloce. Da preparare in qualsiasi momento con una manciata di ingredienti economici e molto facili da reperire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Meringhe al Microonde | una dolcezza pronta in pochi secondi
INGREDIENTI dose per 4 persone
175 g di albumi
Per preparare le vostre Meringhe al Pistacchio seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo procedimento da seguire con il mettere lo zucchero semolato a scaldare all’interno di un pentolino a bagnomaria, assieme all’albume. Raggiungete la temperatura di 50°, mescolando per bene. Quando tutto sarà bene amalgamato, spegnete il fuoco e mescolate il tutto con delle fruste elettriche oppure con una planetaria. Deve risultare ben fermo.
Incorporate poi anche lo zucchero a velo setacciato e mescolate con movimenti delicati dal basso all’alto. Finite mettendo dentro la granella di pistacchio. Adesso sistemate il composto così ottenuto all’interno di una sacca da pasticciere e formate le vostre meringhe, su di una teglia foderata di carta forno. Fatto questo, adagiate in forno a 100° per 3 ore a valvola aperta, impedendo la chiusura dello sportello con un cucchiaio di legno posto nel basso. Al termine spegnete le vostre Meringhe al Pistacchio e lasciatele raffreddare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Allumettes Montersino | come le prepara il famoso chef
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Girelle di Mele | un dolcetto sfizioso e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…