Deliziosi e succulenti, i Mezzi rigatoni con vongole e crema d’asparagi sono saporiti e deliziosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pomodorini vongole e crema di asparagi |Bontà saporita
Potrebbe piacerti anche: Pasta con pesto di asparagi e gamberetti | Un primo piatto rustico
Lavate gli asparagi ed eliminate le parti dure. Gettate gli asparagi puliti in una pentola d’acqua bollente salata e fateli cuocere per 10 minuti. Una volta cotti, scolateli e tagliateli a toccate la metà dei quali verserete in un mixer cucina. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, 2 cucchiai d’olio, uno spicchio d’aglio, il sale ed il pepe secondo vostro gradimento e frullate per ottenere una crema uniforme che verserete in una ciotolina. Aggiungete i tocchetti d’asparagi rimanenti e mescolate per ottenere un’amalgama omogenea senza addensamenti di cibo. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio d’aglio.
Quando il tubero si sarà indorato adeguatamente, eliminatelo dalla padella prima di introdurci le vongole già pulite che farete cuocere per un paio di minuti a fiamma bassa. Mescete il vino bianco e fate evaporare a fiamma viva l’alcool. Quando le vongole si saranno aperte, scolatele con cura filtrando il liquido che si è formato e raccogliendolo in una ciotolina. Mettete una pentola d’acqua a cuocere sul fornello a fiamma media. Quando il liquido bollirà, salate l’acqua e buttateci i mezzi rigatoni che farete cuocere per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Scolate la pasta e versatela in una padella antiaderente. Unite le vongole, il liquido filtrato raccolto nella ciotolina, il vostro pesto d’asparagi e mescolate con passione per ottenere un’amalgama uniforme senza addensamenti di cibo. Ecco, i mezzi rigatoni sono pronti. Impiattateli e serviteli ancora caldi. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia dal sapore delicato e sublime.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con Vongole e Zucchine, un gustoso mix di mare e terra
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla diavola con le vongole, un primo piccante e prelibato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…