C’è un richiamo alimentare per un lotto di un famoso prodotto Milka Oreo nei supermercati Carrefour, cosa è importante controllare.

Richiamo alimentare per le barrette Milka Oreo da Carrefour
Carrefour Milka Oreo (Ricettasprint.it)

I clienti che hanno acquistato le barrette di cioccolato Milka Oreo con il numero di lotto ben preciso sono invitati a non consumarle e a restituirle al punto vendita in cui sono state acquistate, dove sarà possibile ottenere il rimborso completo.

Carrefour ha dichiarato che il richiamo è stato effettuato a titolo precauzionale per garantire la sicurezza dei consumatori. Non sono stati segnalati casi di incidenti o danni alla salute causati dalla presenza di corpi estranei nel prodotto.

Per ulteriori informazioni o per assistenza, i clienti possono contattare il Servizio Clienti Carrefour al numero verde 800 090700. Difatti l’inconveniente riguarda proprio i punti vendita del noto distributore francese della grande distribuzione, presente da anni anche in Italia.

Carrefour si scusa per eventuali inconvenienti causati e ringrazia per la collaborazione dei consumatori nel rispetto delle misure di precauzione indicate.

Barrette Milka Oreo richiamate da Carrefour, i dettagli

Richiamo alimentare per le barrette Milka Oreo da Carrefour
Barretta Milka Oreo (Ricettasprint.it)

Secondo quanto riportato dalle autorità di controllo, le barrette Milka Oreo sono state ritirate dal mercato a causa di potenziali rischi per la salute dei consumatori. Si consiglia a chiunque abbia acquistato o consumato questi prodotti di prestare particolare attenzione e di contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni.

Il numero di lotto coinvolto è il OSK0934422. La problematica descritta riguarda solo questo lotto specifico. Tutti gli altri di barrette Milka Oreo invece non presentano alcun tipo di problema e possono essere tranquillamente consumate.

Mondelēz Polska Production sp. z.o.o ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema e garantire la sicurezza dei propri prodotti. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda e delle autorità competenti.

Si consiglia ai consumatori di verificare il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sulle confezioni di barrette Milka Oreo acquistate e di contattare il servizio consumatori se si possiedono prodotti inclusi nel richiamo. È importante seguire le indicazioni dell’azienda per garantire la sicurezza dei consumatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aprite gli occhi: per la colazione al bar state pagando di più e già da un po’

Che cosa devono fare i consumatori

Purtroppo a volte le dinamiche industriali possono portare al verificarsi di situazioni controverse come quella in essere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua dei rubinetti contaminata, succede in una grande città italiana ed in più di 70 Comuni

I consumatori che si accorgano di avere acquistato una o più unità del lotto interessato sono tenute ad osservare le indicazioni di sicurezza previste dalle procedure standard in situazioni come questa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come cucinate”

Occorre non consumare il prodotto e riconsegnarlo al punto vendita coinvolto per potere ricevere la somma spesa in origine. In alternativa al rimborso può essere possibile procedere anche con una sostituzione con altro tipo di merce dallo stesso prezzo di spesa.