Il Millefoglie crema diplomatica e nocciole è un dolce delicato e invitante. Occorrono pochi ingredienti per realizzare questa bontà che piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e servite questo dolce come dessert. Vedrete in quanto andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Hummus di lenticchie l Appetitoso, invitante e ideale per il cenone di Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Alberi di pasta sfoglia con melograno | L’antipasto per Capodanno
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 3 h. In frigo.
Stendete i rotoli di pasta sfoglia su una spianatoia già appositamente foderata e dividete a metà ogni rettangolo. Bucherellate le quattro sfoglie uguali realizzate con i rebbi di una forchetta. Adagiate i rettangoli di pasta sfoglia su un pezzo di carta forno già spolverizzato con dello zucchero. Spolverate anche la superficie dei pezzi di pasta sfoglia con lo zucchero e mettete su una leccarda in forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti. Sfornate le basi, cotte e belle dorate, e lasciatele raffreddare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni al pomodoro | Un piatto da servire a Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di stracchino con rucola | L’antipasto perfetto per Capodanno
Spalmate della crema diplomatica sul fondo di un piatto da portata e adagiateci sopra un pezzo di pasta sfoglia cotta. Ricoprite la base con della crema alla nocciola senza zucchero e sopra create uno strato di crema diplomatica. Tappate il tutto con una base di pasta sfoglia cotta che farcirete con uno strato di crema alla nocciola senza zucchero e poi di crema diplomatica. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti ricordando che l’ultimo strato di pasta sfoglia deve essere spolverato con solo dello zucchero a velo a proprio piacimento. Riponete il tutto in frigo per almeno 3 h. Ecco, il millefoglie è pronto. Tirate fuori dal frigo il dolce servite il millefoglie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…