La minestra estiva con zucchine, patate e pomodori è una pietanza semplice e leggera con cui potrete soddisfare l’appetito senza appesantire la linea. Vediamo insieme come portare in tavola questa delicata prelibatezza, con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola
Ingredienti
zucchine 600 gr
patate medie 300 gr
pomodori maturi 250 gr
Una cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo le verdure. Spuntate le zucchine, pelate le patate e tagliate tutto a pezzetti.
Lavate anche i pomodori e sbollentateli in abbondante acqua. Fateli raffreddare, eliminate la buccia e tagliateli a pezzetti. Sbollentate anche le zucchine e le patate separatamente: ci vorranno circa 15 minuti affinchè si ammorbidiscano. Scolateli e metteteli da parte.
Prendete una padella e soffriggete un pò di cipolla affettata sottilmente, uno spicchio d’aglio ed il sedano a pezzetti, poi aggiungete il pomodoro. Mescolate qualche minuto, poi coprite e cuocete circa 5 minuti.
Unite poi le zucchine e le patate, allungate con un pò d’acqua, regolate di sale e proseguite la cottura per un quarto d’ora circa. Al termine, lasciate raffreddare completamente, guarnite con un pò di prezzemolo fresco e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate Saporita, la freschezza e la bontà in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Paura per Anna Moroni, una rovinosa caduta l’ha messa in seria difficoltà: ecco cosa è…
La febbre spaventa, soprattutto quando sale rapidamente, ma non sempre è un segnale negativo: spesso…
Si continua a cercare la causa fatale che ha determinato la morte della mamma e…
Le zucchine arrostite sono uno di quei contorni furbi che salvano il pranzo o la…
Poco tempo per il pranzo ma vuoi comunque concederti qualcosa di buono? Questa ricetta per…
Quando i carciofi sono di stagione conviene approfittarne: metterli sott’olio è il modo più furbo…