La minestra di farro contadina è un piatto caldo e perfetto per le serate invernali. Riscalda e rende appetitosa la cena, ma è ottima anche a pranzo: un piatto versatile, semplic e egenuino per ogni occasione. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Minestra di Farro, Verza e Patate: che c’è di più buono?
Ingredienti
farro 200 g
Un litro e mezzo di brodo vegetale
carote 2
aglio 1 spicchio
Per realizzare questo piatto iniziate lavando il farro con acqua corrente. Scolatelo bene e lessatelo in acqua per mezz’ora. Tagliate a pezzetti aglio, cipolla, sedano, carota e fateli soffriggere in una casseruola con olio extra vergine d’oliva.
Scolate il farro e versatelo nel soffritto: regolate di sale e pepe, amalgamate un paio di minuti, poi aggiungete un mestolo di brodo vegetale. Unite anche, l’alloro, il rosmarino ed il concentrato di pomodoro.
Fate insaporire circa 5 minuti, poi aggiungete ancora brodo vegetale e coprite. Lasciate proseguire la cottura per mezz’ora ancora e aggiungete un pò di brodo quando il precedente sia assorbito. Quando la minestra sarà densa e saporita, spegnete, eliminate il rosmrino e l’alloro e servite ben calda.
Potrebbe piacerti anche: polpette di tonno e lenticchie
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…