Mini cheesecake con mirtilli e more, fresco e delicato perfetto da gustare nella calde sere d’estate, provatelo anche voi!
Il dessert fresco perfetto da gustare in estate, bastano pochi e semplici ingredienti per poterlo preparare. Invece delle solute torte che prevedono la cottura in forno queste non la prevedono. Non solo tra un morso e l’altro non riuscirete resistere a tale bontà. Potete servire queste mini cheesecake quando avete ospiti e non volete accendere il forno per preparare una torta. Allora non vi resta che seguire passo passo la nostra ricettasprint.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Plumcake al cioccolato senza burro e uova. La ricetta vegana squisita e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake integrale senza latte uova e zucchero semplice e leggero
Tempo di prepatrazione:20 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Ingredienti per 12 cheesecake
Per la decorazione
Per poter servire questi dolcetti freschi e delicate iniziate a mettere in un tritatutto i biscotti oppure anche in un mortaio e create la base delle mini cheesecake. Prendete a questo punto il burro e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Trasferite il burro nella ciotola con i biscotti e mescolate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Nei pirottini di alluminio o per muffins mettete i biscotti con burro e trasferite in frigo per un’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata cocco vaniglia e cioccolato bianco | irresistibilmente buona
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di limoni della Costiera | Profumatissima e soda per farcire
Adesso passate alla preparazione della crema ai formaggi, mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, lo zucchero e mascarpone e lavorate bene con una spatola fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. In pentolino riscaldate un pò di latte e poi fate ammorbidire i fogli di gelatina, dopo qualche minuto, scolatela e strizzate, unite al composto di mascarpone e mescolate bene. In una ciotola a parte montate la panna e quando sarà a neve ben ferma l’incorporate al composto di mascarpone. Trasferite il composto sulla base di biscotti e coprite e fate raffreddare in frigorifero per qualche ora. Trascorso il tempo decorate la confettura e le more.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…