Preparare i mini pancake alla Nutella è un piacere per noi che li cuciniamo e per chi li mangerà: un dolce davvero sorprendente

La colazione, la merenda o un’altra pausa della giornata non saranno più la stessa cosa da quando scopriremo come preparare i mini pancake alla Nutella.

nutella
ricettasprint

Semplici e veloci, sono il vero modo per sorprendere tutti.

Mini pancake alla Nutella, il ripieno decidiamolo noi.

Questa idea dei mini pancake alla Nutella vale in realtà con tutti i tipo di ripieno. Quindi se al posto della crema alle nocciole vogliamo usare un’altra crema spalmabile, della confettura, oppure del miele o ancora della frutta secca, va bene tutto.

Ingredienti:
2 tazze di farina 00
2 cucchiaini di zucchero semolato
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
4 uova medie
1 tazza di latte intero
3 cucchiai di burro
Nutella q.b.

Preparazione Mini pancake

ricettasprint

In una ciotola mescoliamo con un cucchiaio di legno la farina, già setacciata insieme al lievito, lo zucchero e il sale, poi teniamo da parte.
Prendiamo un’altra ciotola e cominciamo a sbattere i tuorli d’uovo con le fruste elettriche fino a quando cominciano a formarsi le bolle. A quel punto aggiungiamo anche il latte e il burro tagliato a pezzetti e continuiamo con le fruste fino a quando sono amalgamati.
Quando la base liquida è pronta, possiamo aggiungere il mix di polveri e continuiamo a sbattere con le fruste elettriche. Non importa se nella base di formano dei grumi. L’importante è che sia tutto amalgamato bene.

ricettasprint

In una terza ciotola sbattiamo gli albumi con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Quindi cominciano ad unire un terzo degli albumi alla pastella e incorporiamo delicatamente. Poi uniamo il resto degli albumi e montiamo con delicatezza fino a quando saranno ben amalgamati.
Prendiamo una padella antiaderente e ungiamola con una noce di burro oppure con lo spray staccante e mettiamolo su una fiamma media. Poi formiamo i nostri pancake, ognuno grande circa due cucchiai di composto. E qui scatta la magia: al centro di ognuno mettiamo anche un cucchiaino di Nutella e versiamo altri due cucchiai di composto sopra per sigillare.

Leggi anche: Muffin di mango e mirtilli, un sapore esotico dalla bontà sorprendente

Quando sulla parte alta iniziano le prime bollicine, capovolgiamo delicatamente i pancake per farli cuocere bene anche dall’altro lato per lo stesso tempo, fino a quando sono dorati. Tiriamoli su con un mestolo forato e portiamo i mini pancake alla Nutella in tavola ancora caldi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint