Molly cake al cacao
Molly cake al cacao Ricettasprint

Molly cake al cacao è una torta base pronta per essere farcita come volete, con panna, frutti di bosco o con semplice panna.

Una ricetta semplice, perfetta da realizzare per una festa di compleanno, un dessert soffice, che si presta a diverse preparazioni, che piacerà a tutti, compresa i più piccoli. Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!

 

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e carote senza burro | Morbida e leggera

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e pasta di mandorle, un morbida dolcezza

Ingredienti per 4 persone

Molly cake al cacao: preparazione

Per preparare questo dessert, in una planetaria iniziate a montare la panna, che deve essere fredda di frigorifero, si consiglia di metterla in frigo per almeno due ore. In una ciotola, mettete in una ciotola lo zucchero, le uova, lavorate con le fruste per almeno un quarto d’ora, il composto dovrà essere spumoso e chiaro.

Molly cake al cacao
Molly cake al cacao Ricettasprint

In una ciotola setacciate la farina con il lievito istantaneo, aggiungete a cucchiai al composto un pò alla volta. Aggiungete adesso il cacao amaro ed incorporate al composto la panna montata, poi aiutatevi con una spatola, fate dei movimenti dall’alto verso il basso.

Molly cake al cacao
Molly cake Ricettasprint

Prendete uno stampo a cerniera ed oleate la base e i bordi, poi coprite con la carta forno, trasferite il composto e lasciate cuocere in forno statico a 180°C per circa 50 minuti. Trascorso il tempo, lasciate raffreddare completamente prima di farcire o servire.

Molly cake al cacao
Molly cake al cacao Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Cheesecake variegata alla nutella, veloce e piena di gusto e Nutella!

Potrebbe piacerti anche: Girelle lievitate con cioccolato fondente | perfette per la prima colazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.