La frittata con bacon e formaggio è un secondo completo che sazia e mette d’accordo tutti, provala a cena e vedrai che successo.
Per la preparazione di questa frittata non devi fare altro che aprire il frigo e prendere gli avanzi, capita spesso di ritrovarci con delle fette di bacon piuttosto che con della scamorza.
Bisogna evitare sprechi in cucina, questa frittata ne è la dimostrazione, che ne dici vuoi provarci? Per la preparazione di questa ricetta ho usato scamorza, bacon, funghi e formaggio grattugiato, un mix di ingredienti che renderà speciale la cena. Puoi servirla come piatto completo, ma puoi accompagnare con dell’insalata e voilà che bontà.
In soli 5 minuti prepari il tutto, se non ci credi prova subito! Devi solo cuocere i funghi in padella basta poco, se non hai dei funghi in frigo puoi ometterli oppure puoi sostituirli con broccoli o verdure diverse. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare la frittata più buona di sempre.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa frittata iniziamo a tagliare a pezzi la scamorza e il taleggio, poi laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta e sminuzziamo per bene.
Puliamo i funghi, clicchiamo qui per non sbagliare, tagliamoli a fette e mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio e lasciamo insaporire per bene e saliamo. Spegniamo dopo una decina di minuti. In una ciotola mettiamo le uova sgusciate, sbattiamo con una forchetta, saliamo, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Uniamo i funghi, il bacon e la scamorza, amalgamiamo per bene il tutto, pepiamo un po’ e poi trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere per pochissimi minuti al lato.
Leggi anche: Crema mousseline una leccornia che ti devi concedere ogni tanto, da mangiare così e per farcire dolci
Giriamola a metà cottura, se non sai come girarla senza romperla clicca qui! Poi spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…