La mousse al tonno veloce, come dice il nome, è una farcitura così rapida che impiegherete solo 10 minuti per realizzarla. Quindi si presenta come la soluzione ideale per realizzare gustose tartine, antipastini da buffet ed aperitivi casalinghi. Buona come poche, si realizza con pochi e semplici ingredienti che potrete anche variare secondo il vostro gusto personale. La ricetta base prevede infatti l’uovo sodo, ma se non ne amate il sapore potete tranquillamente evitare di inserirlo. Il gusto finale sarà sempre favoloso, delicato e particolare: provare per credere! Non resta adesso che dedicarci alla nostra speciale ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Mousse alle erbe | Fresca e profumata per tartine deliziose
Ingredienti
50 gr di robiola
Un uovo sodo
Una scatoletta di tonno sott’olio
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questa farcitura salata, iniziate sciacquando i capperi con acqua corrente in modo da eliminare il sale in eccesso. Sgocciolate bene il tonno e sgranatelo con una forchetta. Versate la robiola in un contenitore e montatela con le fruste per qualche minuto. Inserite il tonno, i capperi, un pò di prezzemolo e l’uovo a pezzetti in un mixer e frullate a più riprese fino ad ottenere una crema. Versatela nel formaggio e montate nuovamente con le fruste per amalgamare bene. Riponete in frigorifero oppure servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Salsa di acciughe | Super veloce per insaporire la carne
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…