Mousse vegana al cioccolato con due ingredienti, un dolce sorprendete e molto facile da preparare. Il gusto finale? Tutto da scoprire.
La mousse vegana al cioccolato con due ingredienti è il dolce dei vostri sogni. Pronta in meno di dieci minuti, bastano solo il cioccolato fondente è l’aquafaba, che è poi l’acqua dei ceci. Due ingredienti semplicissimi e vi sembrerà strano non averci mai pensato.
La domanda è una sola: ma cosa c’entrano i ceci con il cioccolato? Intanto utilizzeremo soltanto la loro acqua di cottura, che non darà nessun sapore strano al pèrodotto finale. Anzi sarà un arricchimento. E con i ceci cotti possiamo preparare tante altre buonissimi ricette.
Il prodotto finale, garantito, è una mousse di cioccolato morbida e moto saporita. Per questa scegliete cioccolato di prima qualità, magari un fondente belga cvhe è sempre una soluzione ottimale per essere pienamente soddisfatti.,
La Mousse vegana al cioccolato con due ingredienti richiede davvero pochissimo tempo. Ma alla fine tutti vi faranno i complimenti.
Ingredienti (per 6 porzioni):
250g di cioccolato fondente
Preparazione:
Cominciate a prendere un pentolino e fate fondere il cioccolato a bagnomaria. In alternativa potete utilizzare il microonde.
Poi lasciatelo intiepidire. A parte mettete l’aquafaba già pesata in una terrina e con le fruste elettriche a velocità massima fatela montare a neve ferma, come fareste con gli albumi delle uova.
Andate avanti così fino a quando il cioccolato non sarà tutto incorporato nella base. A quel punto versate la mousse nei bicchierini o nelle coppette e lasciate in frigorifero almeno un paio di ore prima di servire la mousse vegana al cioccolato.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti senza uova con nutella perfetti per ogni occasione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…