Muffin+black+e+white%2C+un+mix+sorprendente+ad+ogni+morso+per+una+colazione+da+sballo
ricettasprint
/muffin-black-e-white-un-mix-sorprendente-ad-ogni-morso-per-una-colazione-da-sballo/amp/
Dolci

Muffin black e white, un mix sorprendente ad ogni morso per una colazione da sballo

Per una colazione da sballo, preparati questi speciali Muffin black e white, un mix sorprendente di sapori ad ogni morso, i più golosi li adoreranno!

Per iniziare la giornata con una colazione davvero speciale, ti propongo una deliziosa ricetta, prepariamo i Muffin black e white. Questi muffin sono una combinazione sorprendente di sapori che per i più golosi è pura felicità. Hanno un impasto deliziosamente soffice arricchito con golose gocce di cioccolato bianco e fondente e racchiudono un cuore cremoso di cioccolato bianco. Sono perfetti per una colazione, una merenda o un dopo cena da sballo, una speciale goduria ad ogni morso che conquisterà anche i palati più esigenti.

Muffin black e white, un mix sorprendente ad ogni morso per una colazione da sballo ricettasprint.it

Una delizia praticissima e velocissima da realizzare, tanto che oggi stesso li puoi preparare e se vuoi, puoi anche arricchirli aggiungendo degli ingredienti extra che li renderanno ancora più speciali. Ad esempio, per una nota croccante, ci puoi aggiungere delle sfiziose noci tritate, oppure puoi anche combinare delle scaglie di cocco, che si sposano perfettamente sia col cioccolato bianco, che con quello fondente.

Ecco un mix sorprendente e goloso che conquista ad ogni morso, i Muffin black e white, sono perfetti per una colazione da sballo, provali subito!

Insomma, per iniziare col piede giusto la giornata, questi muffin, sono proprio perfetti. Non solo sono facili da preparare, ma ti conquisteranno a tal punto da diventare i tuoi preferiti. Quindi, prepara subito tutti gli ingredienti e allaccia il grembiule, stamattina la colazione si che sarà favolosa. Iniziamo subito!

Leggi anche: Muffin umidi e morbidi come non li hai mai mangiati: mettici questo frutto nell’impasto, spaccano
Leggi anche: Muffin al senza farina, ti basterà solo un po’ di cioccolato

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

200 g di farina tipo 00
150 g di zucchero
100 g di burro fuso
120 ml di latte
2 uova
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
100 g di cioccolato fondente e bianco a gocce
Un pizzico di sale

Per la crema al cioccolato bianco

200 g di cioccolato bianco
300 ml di latte intero
100 g di zucchero
3 tuorli d’uovo
20 g di amido di mais
1/2 bacca di vaniglia

Preparazione dei Muffin black e white

Per realizzare questi deliziosi muffin, inizia dalla crema che poi dovrà riposare. Quindi spezzettan il cioccolato bianco finemente e tienilo da parte. In una pentola capiente, versa il latte intero insieme ai semi della mezza bacca di vaniglia e porta a bollore a fuoco medio. In una ciotola a parte, sbatti i tuorli d’uovo insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’amido di mais e lo zucchero e continua a mescolare bene fino a sciogliere completamente l’amido.

frullino ricettasprint.it

Versa un mestolo di latte bollente nel composto di uova, mescolando rapidamente con un frullino per evitare che si formino grumi. Riporta poi il composto di uova e latte nella pentola con il latte rimasto e cuocilo a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con un frustino a mano, fino a che la crema si addensa, dopodichè, aggiungi il cioccolato bianco spezzettato e mescola a fuoco spento bene fino a che non si scioglie completamente e la crema diventa liscia ed omogenea. Versa poi la crema al cioccolato bianco in una ciotola e coprila con pellicola trasparente a contatto, per evitare che si formi la pellicina in superficie. Lasciala poi prima raffreddare a temperatura ambiente per circa 30 minuti e poi portala in frigorifero per almeno 2 ore.

Cioccolato bianco ricettasprint.it

Intanto prepara l’impasto versando in una ciotola le uova con lo zucchero e montale con un frullino fino a renderle chiare e spumose. Aggiungi un pizzico di sale continuando a mescolare e unisci anche il burro fuso e il latte. Successivamente aggiungi l’estratto di vaniglia poi la farina e il lievito setacciati e mescola fino a rendere il composto omogeneo. Infine aggiungi le gocce di cioccolato miste e dai un’ultima mescolata distribuendole in modo uniforme in tutto l’impasto. Riempi i pirottini di carta per muffin con l’impasto, per circa la metà, al centro versa un pò della crema e sopra aggiungi un altro pò di impasto raggiungendo i 3/4 della capacità dei pirottini. Cuoci infine i muffin nel forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, o finché non risultano dorati. Terminata la cottura sforna i muffin e lasciali raffreddare leggermente sulla teglia per qualche minuto, poi trasferirli su una griglia per lasciarli raffreddare completamente e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!

gocce di cioccolato ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Quando hai poco petto di pollo in frigorifero e lo vuoi far fruttare, prepara questi favolosi cordon bleau al forno, farai felici tutti

Quando hai poco petto di pollo in frigorifero e lo vuoi far fruttare, prepara questi…

5 ore ago
  • Contorno

Io faccio il purè di patate nel microonde, zero pentolini fiamme e mestoli 20 minuti lo metto in tavola

Io faccio il purè di patate nel microonde, zero pentolini fiamme e mestoli 20 minuti…

6 ore ago
  • News

I cinque nemici nascosti nel tuo snack time: sostituiscili ora per una salute migliore

L'attenzione nei confronti degli snack industriali, confezionati o da fast food deve essere massima. In…

6 ore ago
  • Finger Food

Da quando sono a dieta ogni giorni vario le insalate, questa è di zucchine, salmone solo 200 kcal, la mangio e dimagrisco

Da quando sono a dieta ogni giorni vario insalate, questa zucchine, salmone solo 200 kcal…

7 ore ago
  • Finger Food

Faccio le crocchette di verdure, croccantissime ma senza frittura: anche i bambini le divorano per quanto sono buone

Queste crocchette di verdure sono troppo buone, i miei figli me le chiedono in continuazione…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Il cavolfiore così non l’avevo mai mangiato, adesso lo preparo una volta si e l’altra pure

Un tempo per me mangiare il cavolfiore era un vero e proprio dilemma, ma con…

8 ore ago