Muffin al miele e limone semplici da preparare, provateli anche voi così potrete servirli a colazione e tutti gradiranno, accompagnate una tazza di latte.
La colazione non è mai stata così golosa, nella loro semplicità questi muffin sono davvero gustosi, un mix di profumi e sapori tra miele e limone, nessuno riuscirà a resistere al bis. Accompagnate i muffin con una tazza di latte freddo o caffè. Si possono preparare anche quando avete pochissimo tempo, basta davvero poco. Una ricetta perfetta per portare a tavola dolcetti preparati con ingredienti salutari e facilmente reperibili. Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo soffice cioccolato bianco e lime | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questi muffin al miele e limone, dovete iniziare a lavare il limone e ricavate la buccia, non grattugiate la parte bianca altrimenti potrebbero avere un retrogusto amaro.
Passate all’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Unite miele, la scorza del limone e la farina, lavorate con le fruste senza fermarvi.
Unite a filo l’olio di semi di arachide e lo yogurt al limone e quando l’impasto sarà perfetto, versate il latte e metà bustina di lievito per dolci.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini cannella vaniglia senza uova e burro | morbidissimi e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolata e cocco | una bontà tutta da scoprire
Fermatevi e trasferite l’impasto nei pirottini di carta e poi adagiate nella teglia per muffin. Fate cuocere in forno preriscaldato modalità statica a 180° per 20-25 minuti, ma prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto vorrà dire che i muffin sono pronti e potrete spegnere, dopo qualche minuto sfornate e lasciate raffreddare su una gratella e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di lenticchie contadina è un primo piatto che non solo scalda l'anima, ma…
Entra in azione prima che la macchinetta “si rompa”. È il caffè che cambia: meno…
Il mercoledì, a casa mia, profuma sempre di frittelle di baccalà: dorate, morbide e saporite,…
D’inverno il frigorifero diventa una sorta di rifugio: fuori fa freddo, in casa si cucina…
Le fettuccine alla boscaiola sono un grande classico, ma anche quando manca un ingrediente restano…
Pochi ingredienti, cioccolato e tanto gusto… perché i brownies “veri” non hanno bisogno di glassa,…