Muffin al miele e limone semplici da preparare, provateli anche voi così potrete servirli a colazione e tutti gradiranno, accompagnate una tazza di latte.
La colazione non è mai stata così golosa, nella loro semplicità questi muffin sono davvero gustosi, un mix di profumi e sapori tra miele e limone, nessuno riuscirà a resistere al bis. Accompagnate i muffin con una tazza di latte freddo o caffè. Si possono preparare anche quando avete pochissimo tempo, basta davvero poco. Una ricetta perfetta per portare a tavola dolcetti preparati con ingredienti salutari e facilmente reperibili. Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo soffice cioccolato bianco e lime | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questi muffin al miele e limone, dovete iniziare a lavare il limone e ricavate la buccia, non grattugiate la parte bianca altrimenti potrebbero avere un retrogusto amaro.
Passate all’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Unite miele, la scorza del limone e la farina, lavorate con le fruste senza fermarvi.
Unite a filo l’olio di semi di arachide e lo yogurt al limone e quando l’impasto sarà perfetto, versate il latte e metà bustina di lievito per dolci.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscottini cannella vaniglia senza uova e burro | morbidissimi e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolata e cocco | una bontà tutta da scoprire
Fermatevi e trasferite l’impasto nei pirottini di carta e poi adagiate nella teglia per muffin. Fate cuocere in forno preriscaldato modalità statica a 180° per 20-25 minuti, ma prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto vorrà dire che i muffin sono pronti e potrete spegnere, dopo qualche minuto sfornate e lasciate raffreddare su una gratella e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…