I muffins frittata con spinaci sono davvero buoni perfetti per arricchire il buffet di Pasqua, finiranno in un battibaleno, vediamo insieme come prepararli in soli 5 minuti!
Pasqua è alle porte, quindi bisogna avere le idee chiare su cosa preparare, che ne dici di arricchire il buffet con questi soffici e squisiti muffins frittata con spinaci? Si preparano facilmente, noi abbiamo scelto gli spinaci freschi, ma si possono anche utilizzare quelli surgelati.
Dopo aver cotti gli spinaci si passa alla preparazione dell’impasto, bastano uova, pecorino, scamorza e latte e voilà, il finger food è servito. Un modo sfizioso per servire gli spinaci. Se vuoi puoi arricchire con dei salumi come pancetta, prosciutto cotto, ma anche dello speck sarebbe perfetto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Solitamente i muffins salati si preparano con salumi, ma già l’impasto è diverso servono uova, latte, farina, lievito e altri ingredienti, ma questa ricetta è più veloce e richiede meno ingredienti. Siamo certi che andranno a ruba, sono talmente buoni e soffici che finiranno subito. Questi muffins li puoi preparare anche per cena, magari il sabato sera e vedrai che sarà un successo. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Leggi anche: Costolette di agnello fritte, il segreto per farle croccanti, gustose e soprattutto leggere
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questo finger food, iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti per bene. Laviamo più volte sotto acqua corrente così da eliminare ogni traccia di terreno. Per cuocere gli spinaci basta metterli in una padella con poca acqua, lasciamoli ammorbidire e poi scoliamo e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Lasagne alla parmigiana, è questo il primo della domenica che farà impazzire tutti
Poi prendiamo una ciotola e mettiamo le uova, uniamo il latte, il pecorino grattugiato, l’olio e non appena otterremo un impasto omogeneo, incorporiamo gli spinaci, la scamorza tagliata a dadini e il sale.
Leggi anche: Polpettine al vino rosso: profumate e super morbide, irresistibili è dir poco
Trasferiamo poi l’impasto ottenuto negli stampini per muffins, inforniamo subito nel forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti. Non appena sarà trascorso il tempo fermiamoci. Lasciamo intiepidire e poi serviamo i muffins frittata.
Buon Appetito!
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…