Natale Giunta chi è | La vita e carriera del cuoco de La Prova del Cuoco

Natale Giunta chi è – RicettaSprint

Natale Giunta è tra i cuochi più stimati del panorama televisivo italiano, ma cosa conosciamo di lui? La sua carriera comincia a La Prova del Cuoco, per poi continuare anche lontano dallo show e non solo. Nel corso degli anni abbiamo anche avuto modo di vedere lo chef siciliano protagonista di spiacevoli notizie di cronaca.

Natale Giunta, dunque, nasce in Sicilia il 31 agosto del 1979 e fin da subito appassionato di cucina decide di focalizzare solo su questo la sua attenzione e gli studi. Non a caso, ecco che il cuoco decide di seguire gli studi all’Istituto Alberghiero, cominciando a muovere i suoi passi in cucina fin da subito lavorando come cuoco.

Una delle due peculiarità riguarda proprio il mix che riesce a creare in cucina tra la trazione siciliane e l’innovazione derivante dal nuovo modo di intendere nel tempo la cucina.

Natale Giunta ha aperto il suo primo ristorante proprio a Termini Imerese, il quale adesso porta il suo nome ma che in precedenza tutti conoscevano come La Novelle Cousine. Successivamente, decide anche di lanciare un’attività parallela di catering e nel wedding planning con l’agenzia N.G. Services. Ma il tutto non finisce qui…

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fiocco in pacco regalo | Sorpresa a Natale Giunta

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Natale Giunta | Alessandra Spisni | insieme a Cola di Rienzo

Natale Giunta chi è | La lotta contro la mafia…

Il momento clou della sua carriera arriva nel 2005 quando Antonella Clerici lo vorrà come giudice fisso del programma La Prova del Cuoco, diventano anche uno dei personaggi più amati del coking show. Nel frattempo, inoltre, diventerà anche uno dei membri di Confindustria ottenendo tre premi Qualità e Ospitalità Italiana.

Nel corso degli anni, però, il suo lavoro viene intaccato anche dai conflitti con l’organizzazione criminale della mafia, non volendo piegarsi al pagamento del pizzo, ricevendo non poche ripercussioni dopo aver denunciato la sua situazione alle autorità competenti e pubblicamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siamo agli sgoccioli del nostro amato programma @laprovadelcuocorai oggi hanno lanciato questa foto….quale preferite??? quella del 2006 o quella del 2020🤣😃😃

Un post condiviso da Natale Giunta (@chef_natale_giunta) in data: 25 Giu 2020 alle ore 3:58 PDT

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fiocco in pacco regalo | Sorpresa a Natale Giunta

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici torna a La Prova del Cuoco | La foto che anticipa l’annuncio

La storia con Marta e la nuova vita con Valeria

Della vita personale di Natale Giunta conosciamo ben poco se non il fatto che in un prim momento abbia avuto una relazione con la ex collaboratrice Marta Docente, per poi lasciarsi nel 2014 dopo che il cuoco decise di denunciare la donna di appropriazione indebita, danneggiamento e sottrazione di materiale informatico. Archiviata quell’amara delusione, ecco che il vero amore arriva con Valeria Egle Giallombardo sposata poi nel 2018.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *