Adesso che Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle arance, così come quelle dei mandarini e la motivazione è assolutamente sorprendente.
Nel corso degli ultimi settimane abbiamo avuto modo di parlare di come potersi preparare effettivamente alle festività natalizie con piatti da poter proporre sulle nostre tavole, ma al tempo stesso anche regali da poter realizzare direttamente in casa evitando dispendio di denaro e soprattutto cercando qualcosa che possa avere un reale significato per chi poi riceverà il dono in questione.
Sulla base di tale motivazione, dunque, uno degli errori che senza ombra di dubbio dovrebbe evitare di commettere rappresentato proprio dalle bucce degli agrumi, in questo caso specifico arance e mandarini, ai quali si possono rivelare molto più utili di quanto tu stesso possa immaginare è che potrà aiutarti a confezionare dei regali biologici e assolutamente incredibili.
Non è assolutamente una frase fatta, ma un motto che negli anni mi ha aiutato a risparmiare davvero tantissimo denaro e in particolar modo mi ha permesso anche di realizzare dei doni incredibili durante le festività natalizie.
Infatti, adesso che ufficialmente è cominciato anche il periodo di servire sulla tavola frutta come arance e mandarini, raccolgono le bucce e le metto da parte in modo tale da poterle utilizzare proprio per la preparazione di regali di Natale che lasceranno i miei amici senza parole. Idee strabilianti che mi hanno permesso di risparmiare un sacco di soldi.
Iniziamo subito, dicendo che nel caso delle arance possiamo procedere con le bucce candite, ad esempio, raccogliendole già adesso avremo il tempo necessario per poterla realizzare e la preparazione è molto più semplice che tu possa immaginare (clicca qui per la ricetta delle arance candite).
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…