Il finocchio gioco ruolo davvero molto importante in una dieta intrapresa per perdere peso, persino l’acqua di cottura dopo averlo cotto andrebbe bevuta immediatamente.

Seguire una dieta non è affatto semplice, ma solo perché dobbiamo sempre tenere bene in mente che è necessario fare affidamento a un menu ben prestabilito e che preveda la base alimenti che devono aiutarci a perdere peso.

Negli ultimi anni ho trovato il mio comfort food durante la dieta nel finocchio, la posso mangiare quando voglio e non mi sento mai in colpa. Ho anche scoperto che l’acqua di cottura di questo alimento dopo averlo cotto può giocare un ruolo molto più importante di quanto potessi immaginare, ecco di cosa si tratta.

Inserisci il finocchio durante la dieta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il finocchio gioca davvero un ruolo molto importante all’interno della nostra dieta alimentare sotto ogni punto di vista, sia che stiamo cercando di perdere peso o semplicemente desideriamo mantenerci perfettamente in forma.

Sulla base di tale motivazione, dunque, va ricordato che il finocchio considerato l’alimento dietetico perché contiene soltanto 31 cal per 100 grammi, quindi 0,2 grassi composto poi da sodio, potassio, vitamina C, magnesio, ferro, ecc… una componente eccellente che ti permetterà di usufruire in una lunga serie di benefici e sentire un maggior senso di sazietà durante gli attacchi di fame.

Inoltre, si tratta di un alimento che può combinare moltissime ricette, io ad esempio lo mangio anche bollito e non butto mai via l’acqua di cottura.

Perché dobbiamo bere subito il siero di cottura del finocchio?

Il finocchio e una di quegli alimenti che è in grado di fornire al nostro corpo benefici a 360 gradi, motivo per cui non andrebbe buttata via nemmeno l’acqua di cottura.

Questo siero si trasforma in una perfetta tisana che possiamo bere anche dopocena, oppure prima di andare a dormire, in quanto si tratta di un decotto trainante e anche diuretico. Chi non lo sapesse poi, l’acqua di cottura del finocchio è perfetta per ridurre il mal di pancia e favorisce l’espulsione di aria nello stomaco.

LEGGI ANCHE -> All’apparenza sembra un tiramisù al bicchiere, ma io ci metto anche la Nutella e diventa tutta un’altra storia

Una lunga serie di benefici nei quali possiamo usufruire e che renderanno la nostra dieta decisamente più efficace, provaci subito anche tu e vedrai che ormai non butterai più via l’acqua del finocchio ma profitterà una tisana last minute da degustare dopo cena.

LEGGI ANCHE -> Pane cotto direttamente in padella, non serve lievitazione e ti salva il pranzo con i parenti

LEGGI ANCHE -> I miei biscotti sono a prova di inzuppo, resistergli è davvero impossibile