Nutrizionisti+e+Tik+Tok%3A+diete+estreme+e+non+solo%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
ricettasprint
/nutrizionisti-e-tik-tok-diete-estreme/amp/
News

Nutrizionisti e Tik Tok: diete estreme e non solo, ecco cosa sta succedendo

I riflettori dei media sono concentrati su piattaforme social come Tik Tok e di Instagram, qui dove numerosi nutrizionisti hanno deciso di scendere in campo e parlare di diete estreme e non solo.

Nel corso degli anni la società e l’approccio alla vita è cambiato notevolmente, insieme a rapporti interpersonali costruiti molto spesso su un modello social che porta ad una sostanziale differenza tra reale e apparente. Un qualcosa che, inevitabilmente, si riflette anche in campo medico e sui consigli alimentari che vengono dati hai gli utenti delle piattaforme di riferimento i quali, molto spesso, anno anche meno di 16 anni.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

Non a caso a tenere banco nel mondo del web troviamo l’intervento che alcuni nutrizionisti hanno fatto attraverso tali piattaforme, nel tentativo di sensibilizzare nel campo dell’informazione scientifica e non solo.

Nutrizionisti su Tik Tok: scatta l’allarme

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sempre più professionisti da nutrizionisti a dentisti, ecc… decidono di mettersi in gioco il campo social nel tentativo di divulgare un’informazione scientifica quanto più corretta possibile. Un canale di comunicazione che fonda le radici su ben due basi: quella di poter conquistare la fiducia di eventuali pazienti, chiarire in via definitiva alcuna fake news che vengono date in campo appunto scientifico e medico.

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dall’allarme lanciato sui social network da parte dei nutrizionisti circa diete estreme spesso consigliate da influencer, alle quali è stata affidata anche la vendita di determinati prodotti che promettono effetti stratosferici in un piano nutrizionale generico e senza il supporto di un professionista del settore.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

“Basta! Non è inseguendo la magrezza a tutti i costi che si sta per forza bene”

È questo il grido d’aiuto lanciato da nutrizionisti, dietologi e dentisti su Tik Tok così come reso noto dalla CNN, il tutto a seguito di una tendenza studio fatto sui social network in merito a modelli errati di bellezza che vengono forniti in costante ricerca della perfezione universale.

Sulla base di tale motivazione, dunque, gli esperti del settore in campo alimentare scoraggiano tale ricerca nel tentativo di far capire agli utenti dei social con età compresa tra i 16 e i 24 anni che un piano nutrizionale deve essere costruito sulla persona, il quale deve seguire necessariamente l’excursus del proprio corpo che starà sempre comunque ben diverso dai modelli che nelle varie piattaforme tra modelli ed influencer vengono proposti. Un grido d’aiuto che sta già diventando universale tra i professionisti in men che non si dica, arrivando anche in Italia e in altre nazioni dell’Europa.

Nutrizionisti Tik Tok – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

La mangi fredda, è saporita e si fa praticamente da sola: questa zuppa di fagioli è la scoperta dell’estate

Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…

5 minuti ago
  • conserve

Preparo il peperoncino in barattolo sott’olio come faceva mia nonna, proprio come con le conserve, me lo ritrovo tutto l’anno

Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…

35 minuti ago
  • Secondo piatto

I peperoncini dolci mia nonna li fa imbottiti, ma senza forno: basta un giro in padella e ti mangi un vero capolavoro

Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…

1 ora ago
  • Finger Food

Anche stasera ho salvato la cena senza comprare nulla, ce l’avevo nel frigo ma era solo un avanzo

Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…

2 ore ago
  • News

Frittura in casa, se stai usando questo olio hai più possibilità di morire nei prossimi 4 anni

Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…

3 ore ago
  • Dolci

Crema direttamente nella buatta di nonna Sarina, con questa ho conquistato mio marito

Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…

3 ore ago