Nuvola di nutella è una goduriosa mousse che avvolgerà il vostro palato, lasciandovi senza parole, pronta in pochissimo tempo!

Nuvola di nutella
Nuvola di nutella

Per gli amanti della buona tavola, ma soprattutto del cioccolato non potevo mancare nel presentarvi una ricetta strepitosa! La nuvola di nutella, é una soffice e vellutata mousse perfetta come dolce al cucchiaio per un fine pasto assolutamente fantastico che manderà in estati le papille gustative, oltretutto si prepara in soli 10 minuti, ideale anche per farcire torte e pasticcini. Leggera e piacevole, potrete accompagnarla anche con un ciuffetto di panna e noccioline croccanti e buonissime, insomma, una vera prelibatezza, che nella sua semplicità, piacerà davvero a tutti. Non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa ed eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambellone al bicchiere con la Nutella | I buoni sapori di una volta
Oppure: Focaccine alla nutella | Per una merenda super golosa

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0

Ingredienti per 8 porzioni

  • 320 ml di panna zuccherata
  • 300 gr di nutella
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Nutella q.b per la decorazione
  • nocciole o granella di nocciole per la decorazione

Preparazione per la nuvola di nutella

Per preparare questa nuvola prelibata, prima di procedere ponete in frigo la panna versata in una ciotola capiente, in modo che si monti più facilmente, per una 10 di minuti.

panna liquida
panna liquida

Nel frattempo, fate sciogliere a bagnomaria la nutella oppure nel microonde per 30 secondi o più, lasciate intiepidire leggermente.

nutella
nutella

Trascorso il tempo necessario, prelevate la ciotola con la panna, unite l’estratto di vaniglia e montate con una frusta elettrica, fino a quando non otterrete una consistenza vaporosa e corposa, in fine incorporate la nutella ammorbidita con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna.

panna
panna

Adesso, prendete dei bicchieri da dessert oppure dei vasetti e sporcate di nutella le pareti del contenitore con l’aiuto di un cucchiaino oppure di un coltello a lama liscia, riempite i bicchierini con la mousse e decorate con ciuffetti di panna, oppure granella di nocciole o ancora nocciole intere, insomma una ricetta davvero semplice ma soprattutto golosissima, per deliziare gli ospiti con un dessert favoloso dopo una gradevole cenetta. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

granella di nocciole
granella di nocciole