Un antipastino sfizioso, o anche uno spezzafame, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Pochi e semplici ingredienti per un risultato bello, non solo per gli occhi, ma anche per il palato. Vi assicuriamo che piaceranno anche ai più piccoli.
Piccole sfere di bontà che piaceranno a tutti, non appena le porterete in tavola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamole.
leggi anche: Tortini di patate grattugiate | Le palline più buone che ci siano
leggi anche: Palline crocchè di zucchine patate e provola | una strepitosa bontà
Iniziamo con il lessare le patate e, quando saranno pronte, sbucciamole, tagliamole a pezzetti e schiacciamole con lo schiacciapatate. La purea ottenuta, mettiamola in una ciotola, insieme alla farina, alle uova, al parmigiano, al lievito la paprika e al pangrattato.
Mescoliamo il tutto aiutandoci con un cucchiaio fino a che tutti i grumi saranno tolti. Prendiamo una parte di impasto, diamogli la forma di una pallina e poi schiacciamola al centro, per creare un incavo. Aggiungiamoci all’interno un pezzetto di provola, poi richiudiamolo a mò di pallina.
leggi anche: Palline di patate ripiene al prosciutto, uno sfiziosissimo antipasto
leggi anche: Palline di Patate, sfiziosa ricetta pronta in 5 minuti
Passiamo le palline nel pangrattato. Mettiamo una padella con dell’olio per friggere sul fuoco e facciamo scaldare. Quando l’olio sarà caldo, friggiamo le nostre palline di patate. Scoliamole, poi, su carta paglia e serviamole ancora filanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…