Omelette cremosa al forno
Omelette cremosa al forno

L’omelette cremosa al forno è un piatto delicato e gustoso, dalla consistenza morbida che si scioglie in bocca. I bambini la adoreranno! Con il suo ripieno di ricotta e spinaci vi consentirà di far gustare le verdure ai più piccoli in modo goloso ed alternativo: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: torta salata di ricotta, spinaci e fontina

Ingredienti

3 uova
80 gr di ricotta
50 gr di parmigiano grattugiato
200 gr di spinaci
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione della omelette cremosa al forno

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo bene la verdura. Eliminate le foglie non integre o macchiate e lavatele bene sotto l’acqua corrente per eliminare ogni impurità.

Tagliatele grossolanamente e mettetele da parte. Prendete una padella e versate un pò di olio extra vergine d’oliva. Soffriggete un pò d’aglio ed unite gli spinaci: stufateli qualche minuto.

In un recipiente versate la ricotta e lavoratela con una forchetta. Aggiungete gli spinaci ed amalgamate. A parte, sbattete le uova con il parmigiano ed un pizzico di sale, poi unite i due composti.

Ungete uno stampo e versate il composto. Cuocete a 180 gradi per circa 8 minuti, poi fate raffreddare e servite!

Omelette cremosa al forno
Omelette cremosa al forno

Potrebbe piacerti anche:Quiche di spinaci con pasta fillo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore