Oramai+le+melanzane+le+faccio+solo+cosi%2C+non+le+friggo+ma+sono+buonissime
ricettasprint
/oramai-le-melanzane-le-faccio-solo-cosi-non-le-friggo-ma-sono-buonissime/amp/
Secondo piatto

Oramai le melanzane le faccio solo cosi, non le friggo ma sono buonissime

Altro che melanzane fritte per cena… conosco una ricetta davvero deliziosa che ti lascerà senza parole, ne sono certa. Ti svelo subito la mia ricetta. 

Desideri creare in cucina qualcosa di diverso dal solito ma che abbia un sapore unico e incredibile, usando appunto le melanzane.

Basta melanzane fritte falle così – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dopo tanti studi, ci siamo, trovata la ricetta perfetta della pizza fatta in casa, è solo una questione d’impasto ma quale forno!

Si tratta di un alimento che possiamo usare nelle nostre ricette in modo versatile perché si presta a qualsiasi tipo di cottura ma, siamo sinceri, non c’è niente di meglio delle melanzane fritte… se non la ricetta che ti sto per suggerire. Prendi subito appunti e vedrai.

Ricetta delle melanzane “non fritte”

Ebbene sì, se sei alla ricerca dell’idea perfetta da servire a cena cogliendo tutti di sorpresa, prendi una melanzana e diamoci subito da fare. Io la preparo sempre e ogni volta è grandissimo successo. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:

1 melanzana,

due pomodori, 

del prosciutto,

provolone, 

origano.

Basta melanzane fritte falle così – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Da quando ho unito il succo del limone, ai semi di finocchio e al te verde, la mia pancia non è più gonfia!

Prepariamo le melanzane perfette da servire a cena

Avete mai sentito parlare di melanzane al forno servite come fossero delle bruschette? La ricetta che sto per suggerirti è proprio questa! Prendiamo la nostra melanzana, nel caso in cui fosse troppo piccola, prendete una in più. Laviamola per bene e rimuoviamo la parte iniziale dove si trova il gambo, successivamente tagliamole a fettine che non deve essere più spessa di un centimetro così da avere una cottura abbastanza celere.

Mettiamo le nostre melanzane ben distese dentro una teglia mentre in una ciotolina piccola mettiamo tre cucchiai di olio che andremo a condire con del sale una spezia a nostro piacere, l’ideale sarà la paprica dolce. Con l’aiuto di un pennello, andiamo a cospargere l’olio si ogni fettina di melanzane e mettiamo subito in forno a 180 gradi per 10 minuti. Nel frattempo, prendiamo il pomodoro e lo tagliamo a tocchetti molto piccoli da mettere dentro un’altra ciotola, così come si fa con le bruschette, che andremo ad unire con il prosciutto preferibilmente a cubetti insieme al formaggio, anche in questo caso di consiglio di condire con un po’ di olio e dell’origani.

Basta melanzane fritte falle così – RicettaSprint

Quando il condimento sarà pronto prendiamo le melanzane dal forno (senza dimenticare di chiudere il portello per non perdere il calore) e su ogni fette mettiamo il nostro mix fatto di pomodoro, prosciutto in formaggio. Compliamo la preparazione per altri 25 minuito e controllate che le melanzane siano ben cotte, così come il pomodoro… servite subito in tavola e sarà un grande successo.

In ogni caso, sappiate che al posto del pomodoro fresco potrete anche utilizzare della salsa di pomodoro, il risultato sarà ugualmente eccezionale!

LEGGI ANCHE -> Non accendo neanche il forno per fare questo salame al cioccolato mandorlato senza zucchero, poche poche calorie

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Ricette di Natale

Rotolo di patate veloce, al cenone della Vigilia è anche meglio del polpettone

Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…

42 minuti ago
  • News

Non crederai a cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia! Addio cucina

Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…

2 ore ago
  • Dolci

Budino al cioccolato divino, il dolce di Natale light da gustare senza stress

Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…

3 ore ago
  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

4 ore ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Lo spezzatino di zia Pamela non si batte: niente vitello e niente patate, è buonissimo

In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…

6 ore ago