L’orata al cartoccio è un modo di cucinare questo pesce molto gustoso e molto light, adatto alle diete prive di colesterolo.
La particolarità di questa cottura “al cartoccio” in forno è proprio quella di conservare i nutrienti e il sapore dell’orata e servire in tavola un piatto leggerissimo e pieno di sapore. E poi, addio odori! Questo modo di cucinare il pesce non prevede la fuoriuscita del classico odore del pesce cucinato.
ti piacerebbe anche:Orata al forno | Piatto leggero e semplice pronto in pochi minuti
ti piacerebbe anche:Polpette di patate e orata al forno | Croccanti e invitanti da provare
ti piacerebbe anche:Filetto di orata con carciofi e patate | Semplice e delicato
ti piacerebbe anche:Orata all’arancia e uvetta | Raffinato secondo piatto di pesce
Puliamo l’orata secondo il metodo consigliato da Ricetta Sprint oppure lasciamo che sia la nostra pescheria di fiducia ad occuparsene. Tritiamo il porro con le olive e i capperi e facciamo lo stesso con i pomodorini. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e mettiamo tutto in un recipiente e irroriamo con l’olio extravergine di oliva e saliamo e pepiamo a piacere.
Prendiamo questo trito ben condito e riempiamo la pancia delle nostre orate che andremo a sistemare su un foglio di alluminio. Tagliamo il pomodoro a fettine e poniamole qualcuna per orata, bagniamo con olio. Chiudiamo il foglio di stagnola avvolgendo le orate e inforniamo a 180° per 45 minuti. Serviamo ben caldo. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…