Paccheri Cremosi Zucchine e Gamberetti | un primo fantastico ed originale. La ricetta sprint per portare in tavola un bel piatto caldo e fumante. Squisito e semplice da realizzare, per tutti i palati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri alla Amatriciana | ricetta Anna Moroni | squisiti e pronti subito
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
paccheri 350 g
gamberetti 300 g
Per preparare i vostri Paccheri Cremosi Zucchine e Gamberetti seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con lo sminuzzare in maniera fine una cipolla di piccole-medie dimensioni. Lasciatela imbiondire all’interno di una padella antiaderente con un pò di olio extravergine d’oliva. Pulite per bene la zucchina e grattugiatela a fori larghi, mettendola in padella a rosolare.
Sciacquate e pulite i gamberetti. Per farlo staccate la testa, il carapace con le zampette ed il filo nero sul dorso. Mettete pure questi in padella e sfumate con del vino bianco, cuocendoli per circa 2′ o poco più. Aggiustate di sale e pepe e passate alla cottura della pasta. Tuffatela all’interno di una pentola con abbondante acqua salata, scolandoli al dente. Conservate anche un pò di acqua della cottura.
Mettete la pasta in padella con tutti gli altri ingredienti, unendo pure il formaggio spalmabile. Legate il tutto con l’acqua della pasta e mescolate a dovere per un minuto. Infine servite pure in tavola ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri Cremosi al Forno, un primo fantastico per le grandi occasioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una soluzione ingegnosa, pratica e anche molto economica per portare a tavola le verdure verdi,…
Uno dei dolci che amo preparare durante il periodo natalizio è proprio quello che ti…
Il radicchio vale molto più delle classiche insalate e risotti, provalo in uno sformato che…
Come ogni anni ti riduci sempre all'ultimo, inizia adesso a lavare piatti e bicchieri per…
Alessandro Borghese finisce di nuovo nel mirino dei media, questa volta per via di alcune…
La situazione che riguarda il rischio molto alto segnalato dalle autorità preposte, che cosa c'è…