Palermo | Sequestrati 800 chili di pesce – RicettaSprint

La città di Palermo è in pieno fermento per via della del sequestro di 800 chili di pesce che attualmente è stato posto in stato di fermo biologico. Coinvolti anche alcuni venditori ambulanti che sono stati multati per migliaia di euro, ecco i dettagli dell’operazione.

Un nuovo caso di cronaca arriva dalla città di Palermo dopo le intimidazioni che sono state fatte al cuoco de La Prova del Cuoco Natale Giunta. Ricordiamo che i Carabinieri della città stanno ancora indagando per cercare di capire chi possa aver messo in atto l’atto intimidatorio e che ha comportato come conseguenza il danneggiamento di alcune parti del locale del noto cuoco.

Sempre i Sicilia, nel corso delle ultime ore è stata eseguita un’operazione congiunta da Carabinieri e militari della Capitaneria di Porto che hanno permesso il sequestro di un enorme quantitativo di pesce.

LEGGI ANCHE -> Bibite avvelenate | tappi manomessi al supermercato | “Tentato omicidio”

LEGGI ANCHE -> Carabinieri NAS | sequestrate tonnellate di raccolto | “Gravi irregolarità”

Palermo sequestri 800 chili di pesce | Dettagli dell’operazione

È stata una giornata molto intensa per i militari dell’arma dei Carabinieri e quelli della Capitaneria di Porto che si è conclusa con un’operazione che permesso di sequestrare 800 chili di pesce e non solo. Secondo quanto reso noto dall’Ansa, nella giornata odierna a seguito della stessa operazione, sono stati sanzionati anche diversi venditori per 17 mila euro mentre uno di loro è stato denunciato e messo in stato di libertà perché il prodotto è stato trovato in cattivo stato di conservazione.

LEGGI ANCHE -> Nas carabinieri sequestrano 13mila euro di alimenti scaduti o irregolari

LEGGI ANCHE -> Palermo, nausea e mal di testa: intossicati da tonno fresco

Tra il pesce sequestrato vi sono 175 sono di tonno rosso e 4 chili di polpa di ricci per i quali è in atto il fermo biologico. Una volta terminati i dovuti controlli del caso da parte dei veterinari dell’Asp ben 180 chili di pesce sono stati devoluti in beneficenza alla onlus “Boccone del Povero“, mentre i rimanenti, poiché non idonei al consumo alimentare, sono stati smaltiti da una ditta autorizzata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.