Palermo+%7C+Sequestrati+800+chili+di+pesce+%7C+In+atto+fermo+biologico
ricettasprint
/palermo-sequestrati-800-chili-di-pesce-in-atto-fermo-biologico/amp/
News

Palermo | Sequestrati 800 chili di pesce | In atto fermo biologico

Palermo | Sequestrati 800 chili di pesce – RicettaSprint

La città di Palermo è in pieno fermento per via della del sequestro di 800 chili di pesce che attualmente è stato posto in stato di fermo biologico. Coinvolti anche alcuni venditori ambulanti che sono stati multati per migliaia di euro, ecco i dettagli dell’operazione.

Un nuovo caso di cronaca arriva dalla città di Palermo dopo le intimidazioni che sono state fatte al cuoco de La Prova del Cuoco Natale Giunta. Ricordiamo che i Carabinieri della città stanno ancora indagando per cercare di capire chi possa aver messo in atto l’atto intimidatorio e che ha comportato come conseguenza il danneggiamento di alcune parti del locale del noto cuoco.

Sempre i Sicilia, nel corso delle ultime ore è stata eseguita un’operazione congiunta da Carabinieri e militari della Capitaneria di Porto che hanno permesso il sequestro di un enorme quantitativo di pesce.

LEGGI ANCHE -> Bibite avvelenate | tappi manomessi al supermercato | “Tentato omicidio”

LEGGI ANCHE -> Carabinieri NAS | sequestrate tonnellate di raccolto | “Gravi irregolarità”

Palermo sequestri 800 chili di pesce | Dettagli dell’operazione

È stata una giornata molto intensa per i militari dell’arma dei Carabinieri e quelli della Capitaneria di Porto che si è conclusa con un’operazione che permesso di sequestrare 800 chili di pesce e non solo. Secondo quanto reso noto dall’Ansa, nella giornata odierna a seguito della stessa operazione, sono stati sanzionati anche diversi venditori per 17 mila euro mentre uno di loro è stato denunciato e messo in stato di libertà perché il prodotto è stato trovato in cattivo stato di conservazione.

LEGGI ANCHE -> Nas carabinieri sequestrano 13mila euro di alimenti scaduti o irregolari

LEGGI ANCHE -> Palermo, nausea e mal di testa: intossicati da tonno fresco

Tra il pesce sequestrato vi sono 175 sono di tonno rosso e 4 chili di polpa di ricci per i quali è in atto il fermo biologico. Una volta terminati i dovuti controlli del caso da parte dei veterinari dell’Asp ben 180 chili di pesce sono stati devoluti in beneficenza alla onlus “Boccone del Povero“, mentre i rimanenti, poiché non idonei al consumo alimentare, sono stati smaltiti da una ditta autorizzata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Perché la pasta al dente è tecnicamente più sana? La relazione tra tempo di bollitura e retrogradazione dell’amido

La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…

5 ore ago
  • Primo piatto

Risottino al latte cremoso a morire, attenzione che sparisce in un attimo

Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…

6 ore ago
  • Primo piatto

Non cuocere le patate prima della pasta: l’errore tecnico che rovina la consistenza del piatto

Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quale cena al mare, oggi lo porto in tavola in due mosse: polpo e patate top!

Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…

8 ore ago
  • Dolci

Frittelle del Luna Park: il segreto della lievitazione idratata per farle giganti e vuote dentro

La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…

9 ore ago
  • Contorno

Patate, peperoni e broccoli: un tris da non perdere, la cena stasera spacca! ( ricetta svuota frigo)

Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…

10 ore ago