Palermo+%7C+Sequestrati+800+chili+di+pesce+%7C+In+atto+fermo+biologico
ricettasprint
/palermo-sequestrati-800-chili-di-pesce-in-atto-fermo-biologico/amp/
News

Palermo | Sequestrati 800 chili di pesce | In atto fermo biologico

Palermo | Sequestrati 800 chili di pesce – RicettaSprint

La città di Palermo è in pieno fermento per via della del sequestro di 800 chili di pesce che attualmente è stato posto in stato di fermo biologico. Coinvolti anche alcuni venditori ambulanti che sono stati multati per migliaia di euro, ecco i dettagli dell’operazione.

Un nuovo caso di cronaca arriva dalla città di Palermo dopo le intimidazioni che sono state fatte al cuoco de La Prova del Cuoco Natale Giunta. Ricordiamo che i Carabinieri della città stanno ancora indagando per cercare di capire chi possa aver messo in atto l’atto intimidatorio e che ha comportato come conseguenza il danneggiamento di alcune parti del locale del noto cuoco.

Sempre i Sicilia, nel corso delle ultime ore è stata eseguita un’operazione congiunta da Carabinieri e militari della Capitaneria di Porto che hanno permesso il sequestro di un enorme quantitativo di pesce.

LEGGI ANCHE -> Bibite avvelenate | tappi manomessi al supermercato | “Tentato omicidio”

LEGGI ANCHE -> Carabinieri NAS | sequestrate tonnellate di raccolto | “Gravi irregolarità”

Palermo sequestri 800 chili di pesce | Dettagli dell’operazione

È stata una giornata molto intensa per i militari dell’arma dei Carabinieri e quelli della Capitaneria di Porto che si è conclusa con un’operazione che permesso di sequestrare 800 chili di pesce e non solo. Secondo quanto reso noto dall’Ansa, nella giornata odierna a seguito della stessa operazione, sono stati sanzionati anche diversi venditori per 17 mila euro mentre uno di loro è stato denunciato e messo in stato di libertà perché il prodotto è stato trovato in cattivo stato di conservazione.

LEGGI ANCHE -> Nas carabinieri sequestrano 13mila euro di alimenti scaduti o irregolari

LEGGI ANCHE -> Palermo, nausea e mal di testa: intossicati da tonno fresco

Tra il pesce sequestrato vi sono 175 sono di tonno rosso e 4 chili di polpa di ricci per i quali è in atto il fermo biologico. Una volta terminati i dovuti controlli del caso da parte dei veterinari dell’Asp ben 180 chili di pesce sono stati devoluti in beneficenza alla onlus “Boccone del Povero“, mentre i rimanenti, poiché non idonei al consumo alimentare, sono stati smaltiti da una ditta autorizzata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

8 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

8 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

10 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

11 ore ago