Palline di cocco
Palline di cocco -ricettasprint.it
Palline di cocco sono un dessert estivo, da servire dopo cena per deliziare il palato. Dopo averlo gustato lascia un retrogusto dolce e piacevole.
Questo dessert si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici, vediamo come realizzarli con la nostra ricettsprint!

INGREDIENTI PER CIRCA 35 PALLINE

Preparazione delle palline di cocco

Per preparare le palline di cocco iniziate a setacciare la ricotta all’interno di una ciotola per renderla più cremosa, poi unite lo zucchero a velo e mescolate il tutto con una spatola.

ricotta fatta in casa - ricettasprint.it

Una volta ottenuto un composto uniforme, aggiungete il cocco rapé e mescolate, con un cucchiaio prelevate circa 20 g di impasto, trasferitelo sul palmo della mano e lavoratelo in modo da ricavare una pallina.

In una ciotola mettere il cocco rapè e adagiate la pallina, muovetela delicatamente in modo da ricoprire l’intera superficie.

Man a mano che le realizzate, trasferite le palline su un piatto da portata. Trasferitele in frigorifero per circa 10 minuti prima di servirle in modo da far aderire bene il cocco rapè.

Roast Beef alle Erbe

Le palline al cocco sono pronte per essere servite.

Conservazione

Le palline di cocco possono essere conservate in frigorifero per 2 giorni e non congelarle assolutamente.

CONSIGLIO

La ricotta fresca deve essere molro asciutta, quindi è consigliabile metterla in un colino e metterla in  frigorifero per almeno 2 ore, in modo da perdere siero in eccesso.

Palline di cocco
Palline di cocco -ricettasprint.it

Potrebbe interessarti anche:  Semifreddo alla Nutella, un dessert fresco e super buono

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.