Che buoni questi pancake al pan di zenzero leggerissimi, ma anche facili da fare: si possono preparare all’ultimo minuto a colazione ed usciranno fuori sempre soffici e golosi!

Prepariamo insieme questi favolosi pancake, perfetti per allietare la colazione nel periodo che precede il Natale.

Pancake al pan di zenzero leggerissimi ricettasprint

Il loro profumo ricorda proprio gli aromi e le spezie tipici delle preparazioni delle festività.

Invece dei classici biscottini, questa volta cambiamo un po’: resteranno tutti di stucco

La colazione o la merenda di tutti i giorni potrebbero diventare una piacevole sorpresa per tutti se porterai in tavola questi pancake, caldi e deliziosi da farcire con miele o sciroppo d’acero: non ci vuole tanto perché già da soli sono golosissimi! Anzi saranno ancora più buoni se sceglierai di mangiarli così, semplici, magari aggiungendo anche solo un po’ di panna montata per esaltarne il sapore. In ogni caso saranno straordinari, proprio la ricetta che mancava al tuo libro di dolcezze!

Potrebbe piacerti anche: Pancake mandorle nocciole e cioccolato, viziati con questa ricetta pazzesca

Ingredienti

Farina 00 300 gr
Latte di mandorla 400 ml
Un cucchiaino di cannella
Un pizzico di zenzero in polvere
Zucchero di canna 60 gr
Una bustina di lievito in polvere per dolci
Margarina vegetale 30 gr

Preparazione dei pancake al pan di zenzero leggerissimi

Per realizzare questa ricetta sciogliete la margarina in un pentolino facendo attenzione a non bruciarla e lasciate leggermente intiepidire. Intanto setacciate a parte la farina insieme al lievito, la cannella e lo zenzero in polvere: aggiungete lo zucchero e mescolate.

Prendete il latte di mandorla a temperatura ambiente ed iniziate a versarlo nel mix di farina a filo, iniziando a mescolare velocemente con una frusta per evitare la formazione di grumi. In ultimo versate la margarina fusa fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme. Scaldate una padella antiaderente e versate un mestolo di impasto al centro.

Appena vedrete comparire le bollicine in superficie, proseguire la cottura dall’altro lato fino a che non sarà ben dorato. Una volta cotti tutti i pancake serviteli accompagnati da miele, sciroppo d’acero o con una spolverata di zucchero a velo.