Versione strepitosa di una delle ricette più gustose e amate di sepre, prepariamo i Pancake con uova e bacon, li avete mai provati salati? Vi conquisteranno.

Se della classica colazione dolce siete stanchi e volete invece iniziare la giornata con una colazione davvero tutta americana, preparate questi deliziosi Pancake con uova e bacon, li avete mai provati salati? Ebbene si, una versione salata di un grande classico dolce che piace a tutti.

Pancake con uova e bacon
Pancake con uova e bacon

Sono perfetti per una colazione ricca e nutriente oppure per una cenetta diversa dal solito, si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti per sostituire il pane, Così come i classici pancake sipreparano in un lampo e potete davvero accompagnarli con qulunque cosa anche se diciamoci la verità, uova e bacon croccante sono perfetti.

No alla classica colazione dolce, quella americana di sicuro ogni tanto si può fare

Vediamo subito insieme come preparare questa gustosa e strepitosa ricetta, preparate tutti ggli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Pancake di pistacchio e cioccolato bianco, pazzeschi e gustosi senza aggiungere altro
Leggi anche: Frittelle o pancake, la merenda leggerissima

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per i pancake

250 g di farina
250 g di acqua
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale
8 g di lievito chimico in polvere

In più

250 g di bacon croccante
4 uova
1 pizzico di pepe
Burro q.b
sale q.b
pepe q.b

Preparazione dei Pancake con uova e bacon

Per realizzare questa bontà, iiziate col prendere una ciotola e versate all’interno la farina setacciata, il lievito chimico in polvere, (fate attenzione: non quello vanigliato), e iniziate a mescolare le polveri, dopodiché aggiungete l’acqua, l’olio extravergine di oliva e 1 pizzico di sale, con l’aiuto di una frusta manuale oppure di un frustino elettrico, amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, senza grumi.

impasto in preparazione
impasto in preparazione

A questo punto, ungete con un filo di olio una padella anti aderente e, con l’aiuto di un mestolo, prelevate la pastella e formate dei dischi di più o meno 5/6 centimetri di larghezza, cuocendoli a fiamma medio/bassa, girarteli dall’altro lato quando sulla superficie si saranno formate delle bollicine e continuate la cottura per un altro paio di minuti, procedete in questo modo fino a terminare tutto il composto.

burro in padella
burro in padella

Nel frattempo, prendete un’altra padella, fate tostare il bacon fno a renderlo ben croccante, cuocete le uova come preferite anche strapazzate sono perfette e aggiustatele con sale e pepe. Componete il piatto con l’aggiunta di un pò di burro e dividete i pancake pronti per porzione insieme a qualche fettina di bacon croccante e uova. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

bacon
bacon