Quando parliamo di pancake parliamo del dolce tipico americano che può essere realizzato condito e gustato con diversi sciroppi creme o confetture. Ma se invece parliamo di soufflé?
Se parliamo di soufflé, parleremo di quei dolci gustosi morbidi da cuore morbidissimo. Bene adesso uniamo la parola pancake a quella soufflé. Cosa ne verrà fuori? Verrà fuori un dolce squisito e soffice come non mai e che potremmo gustare in qualsiasi momento.
ti piacerebbe anche:Pancake cannella e banana | Leggeri, soffici e morbidi
ti piacerebbe anche:Pancake soffici al cocco | profumati e pronti in 10 minuti
ti piacerebbe anche:Pancake leggeri, la colazione o merenda perfetta per restare in forma
ti piacerebbe anche:Pancake proteici con albumi | Dolcetti semplici e velocissimi
Via con la preparazione dei soufflé pancake. Per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo dentro gli albumi che li metteremo nel freezer fino a che non vedremo che si stanno quasi per ghiacciare. 10 minuti e il tempo adatto. A parte in un altro recipiente mettiamo i tuorli, il latte e con una frusta mescoliamo, uniamo l’estratto di vaniglia e quindi la farina. Mescoliamo energicamente ancora con la frusta meglio se elettrica e aggiungiamo anche il lievito continuando ad amalgamare gli ingredienti, poi prenderemo gli albumi dal freezer li monteremo aggiungendo lo zucchero un po’ per volta. Aggiungiamo il composto di albumi a quello dei tuorli, ma non del tutto, conserviamone una parte. Mescoliamo energicamente con le fruste e poi aggiungeremo pian piano l’altra parte di albume montato e mescoleremo questa volta con una spatola la basso verso l’alto per non smontare il tutto.
Prendiamo una padella antiaderente e aggiungiamo del burro riscaldandola sul fuoco fino a raggiungere la giusta temperatura. Metteremo una quantità di impasto con l’aiuto del cucchiaio e copriremo con un coperchio. Facciamo cuocere per qualche minuto da un lato e dall’altro. Circa due minuti è il tempo adatto, poi toglieremo il coperchio e aggiungeremo un altro cucchiaio di impasto sopra ciascun pancake. Ricordiamo di mettere una goccia d’acqua nella padella quando procederemo con la cottura prima di coprire. Quattro minuti e saranno pronti per essere girati dall’altra parte. Aggiungiamo, se necessario, ancora qualche goccia d’acqua e continuiamo la cottura. Adesso possiamo impiattare e condire come più gradiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…