È ufficialmente cominciato quel periodo dell’anno in cui molti di noi sono alle prese con delle diete dei paganti, nel tentativo di avere la pancia piatta in brevissimo tempo. Con questo alimento, poi, potrai raggiungere il tuo obiettivo in cinque giorni.

Qualora decidessimo di seguire una dieta dimagrante dobbiamo sempre prestare attenzione quali sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere, motivo per cui dobbiamo sempre imparare a conoscere il nostro corpo e capire ciò di cui ha bisogno. Facciamoci aiutare in queste imprese da un medico nutrizionista, ma nel frattempo cerchiamo di correggere alcune nostre abitudini quotidiane.

Pancia piatta con poco - RicettaSprint
Pancia piatta con poco – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’impiego di un alimento nel quotidiano, il quale è in grado di placare il nostro senso di fame e allo stesso tempo farci dimagrire.

Pancia piatta in cinque giorni: ecco cosa ti serve

Nel caso in cui volessimo effettuare un percorso dimagrante disintossicante, dunque, il primo consiglio è quello di allontanare dalla nostra alimentazione quotidiana per almeno una settimana tutti gli alimenti provenienti dalla categoria junk food, i quali sono ricchi di conservanti e grassi saturi. Nel frattempo, cerchiamo di prediligere fibre derivanti da verdure foglia verde, aumentando parte delle proteine provenienti dalla carne e giostrandone nel migliore dei modi i carboidrati, diminuendo parzialmente pane e pasta.

Pancia piatta con poco - RicettaSprint
Pancia piatta con poco – RicettaSprint

Successivamente, fai attenzione agli attacchi di fame improvvisa, i quali ci portano a sgarrare e così perde ogni sacrificio fatto durante la giornata. Sulla base di tale motivazione, dunque, se desideri avere una pancia piatta in meno di cinque giorni, può introdurre nella tua dieta un alimento che ti sorprenderà per i suoi benefici incredibili… ovvero, il sedano.

Mangia questo quando hai fame e perderai chili più facilmente

Questo elemento può essere considerato un vero e proprio spezza fame, così come facciamo già abitualmente con il finocchio. Possiamo mangiare sedano tranquillamente a crudo, oppure, realizzare un frullato insieme al succo di limone e alla menta fresca, diluendo il tutto in 1 l d’acqua. Bevendone un bicchiere al mattino prima dei pasti, dunque, noterai che durante la giornata avvertirai minor senso di fame, il quale riuscirà ad agire sul tuo corpo in modo positivo aumentando la perdita di peso.

LEGGI ANCHE -> Con la torta della nonna non puoi sbagliare, la colazione della domenica diventa un sogno

Pancia piatta con poco - RicettaSprint
Pancia piatta con poco – RicettaSprint

Qualora decidesse di mangiare il sedano crudo nei fuori pasto, dunque, non dimenticare che anche questo è in grado di aumentare il senso di sazietà e ridurre anche la presenza del colesterolo e trigliceridi nel sangue. Questo alimento è in grado di migliorare le attività intestinale riducendo la presenza di gas; inoltre, altro aspetto che non dimenticare il sedano contiene solo 20 cal per 100 grammi e il 46% di questo alimento è composto da proteine e solo il 9% di liquidi, mentre il 45% è composto da carboidrati.

Introducendo il sedano nella tua dieta, dunque, potrai ottenere una pancia piatta in minor tempo è una perdita di peso decisamente più proficua.

LEGGI ANCHE -> Questi biscotti sono la merenda perfetta, hanno meno di 50 kcal e 0 sensi di colpa

LEGGI ANCHE -> La parmigiana ormai la faccio senza patate, aggiungo un po’ di besciamella e a cena se a litigano tutti