Pronti per questi panini con burger di zucchine e pomodori? Sarà una cena esplosiva e leggera tu l’adorerai e anche la tua famiglia.
I panini con burger di zucchine e pomodori sono perfetti da servire a cena invece dei soliti secondi piatti, un modo alternativo di gustare i burger di zucchine. Che ne dici potresti provare anche tu questa ricetta.
I burger di zucchine si preparano senza alcuna difficoltà, anche i panini, ma se vuoi velocizzare puoi optare per quelli confezionati che trovi al supermercato o in panetteria, sarà ugualmente un successo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Se stai seguendo una dieta o cerchi di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata puoi optare per questi panini con burger di zucchine, che a differenza dei soliti hamburger qui la carne non c’è. Ogni tanto uno sgarro è concesso, ma senza eccedere troppo!
Leggi anche: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo hamburger, possiamo preparare i panini a casa oppure comprarli al supermercato. Dedichiamoci poi alla preparazione del burger. Laviamo le zucchine dopo aver rimosso l’estremità, grattugiamole oppure le possiamo tagliare a pezzetti.
Leggi anche: Hamburger di pollo fritto: per un secondo economico e sfizioso che farà impazzire tutti
Mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, sale e lasciamole cuocere, si dovranno cuocersi un pochino, dovranno divenire tenere. In una terrina mettiamo il pane senza crosta e il latte e ammorbidiamo, strizziamo e mettiamo in una ciotola. Uniamo le zucchine, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e impastiamo per bene, formiamo i burger e lasciamo cuocere in una pirofila da forno in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Hamburger di salmone e pomodori: metti tutto nel panino e la cena sarà servita!
Nel frattempo laviamo l’insalata e i pomodori, affettiamo quest’ultimi. Poi farciamo i panini con insalata, pomodori, aggiungiamo il burger di zucchine, poi pomodori e insalata. Appena terminati i panini li serviamo.
Buon Appetito!
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…