Buonissimi e delicati, Panini morbidissimi al latte sono la merendina perfetta. Pronti in poche e semplici mosse, sono davvero strepitosi!
I Panini morbidissimi al latte sono irresistibili! Facilissimi da preparare, potete farli anche subito a casa e saranno pronti per la merenda di oggi. Gustosi e delicati, saranno graditi da tutti.
Anche chiamati “Le merende di Nonona”, questi panini dolci sono strepitosi. Trovate la ricetta perfetta sul canale ufficiale youtube di Alessandra Spisni.
I Panini morbidissimi al latte di Alessandra Spisni sono favolosi! Talmente soffici che vi si scioglieranno in bocca al primo boccone. Potete farcirli a proprio piacimento: sia con il dolce o con il salato.
Il consiglio? Se ci mettete dentro la mortadella fatelo con spessore più alto. Se lo farcirete con la marmellata o altro condimento più dolce, date al panino uno spessore più basso.
Realizzati in: pochi minuti
Riposo: 2 h e 30 minuti
Cottura: forno 200° per 10-15 minuti
Sciogliete il lievito in una ciotola con il miele, la panna, il latte. Unite il sale e stemperate con la farina. Impastate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che farete lievitare per 1 h e 30 minuti.
Leggi anche: Finte pizzette alla caprese: il finger food stuzzicante ideale per le serate estive
Leggi anche: Insalata di patate speziata, un piacevole piatto estivo dai mille sapori
Leggi anche: Frittata di albumi con zucchine: la ricetta alternativa, genuina e dal sapore delicato
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto per avere una sfoglia di composto alta un dito e date forma ai panini che farete lievitare 1 h. A fine lievitazione, infornate a 200° per 10-15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…