Panini con pezzi di cioccolato fondente un panino tira l’altro, una bontà unica e indescrivibile, provate la nostra ricetta.
Non avete mai servito dei panini così soffici e gustosi, siamo solti preparare i panini con le gocce di cioccolato o con la nutella, ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è ben diversa. Dopo aver preparato l’impasto dei panini inserite nell’impasto un pezzo di cioccolato fondente e poi fate lievitare e cuocere i panini. Non appena li sfornerete non riuscirete a resistere a tanta bontà. Questi panini sono perfetti per una colazione ricca e gustosa, li potete mettere in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta morbidissima alla panna e ricotta | Velocissima e delicata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini maritozzi alla panna | Ricetta golosa di Luca Montersino
Ingredienti
Per poter preparare questi deliziosi panini, dovrete proceder in questo modo. In una ciotola ampia mettete le due farine, mescolate bene, poi riscaldate in un pentolino pochissimo latte e fate sciogliere bene il lievito.
Poi in una ciotola dell’impastatrice mettete il latte con il lievito sciolto, il miele e lo zucchero, unite a cucchiai le due farine, aggiungete anche la vanillina e il sale.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Versate adesso a filo sia l’olio che il latte e fermatevi quando l’impasto sarà omogeneo. lasciatelo nella ciotola, coprite con pellicola per alimenti e fate lievitare fino al raddoppio del volume.
Trascorso il tempo, dividete l’impasto in piccole palline e aggiungete al centro un pezzo di cioccolato e lavorare brevemente con le mani, adagiate man mano i panini sulla leccarda da forno. Spennellate con il latte e aggiungete adesso il cioccolato a scaglie e fate cuocere in forno caldo a 160° per 20 minuti circa, poi sfornate e fate raffreddare prima di servire.
Provate a mettere il cioccolato fondente nel freezer almeno per 15 minuti prima della preparazione.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…