I Passatelli in brodo vegetale sono eccezionali! Caldi e gustosi, sono il primo piatto rigenerante che ti rimette in forma anche dopo la giornata più pesante
I Passatelli in brodo vegetale sono favolosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti a costo molto contenuto e presenti in ogni cucina, piacciono moltissimo anche ai bambini. Fin dalla prima cucchiaiata, sono una carezza salutare per il palato e riscaldano il corpo provato dal gelo di questi giorni.
Facilissimi e veloci da fare, sono la prelibatezza ricca di sostanze importanti per il nostro corpo come le vitamine e i sali minerali che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
I Passatelli in brodo vegetale sono straordinari! Profumati e saporiti, sono una vivanda genuina che sazia senza appesantire.
Perfetti per una cena leggera, sono una ricetta della nonna last minute amica della linea e del portafoglio.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mondate la carota, il sedano e la cipolla e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una pentola. Unite l’acqua e i pomodorini. Portate il tutto al bollore e cuocete con coperchio per 1 h, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e filtrate il brodo.
Leggi anche: Filetti di orata al pomodorino: la cena sarà leggera, ma gustosa, una vera prelibatezza
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Mescolate le uova con il pangrattato, il parmigiano, la scorza dell’agrume, la noce moscata il sale. Con l’impasto omogeno date forma a una palla che farete riposare per 5 minuti prima di infilarlo in uno schiacciapatate e dare forma ai passatelli lunghi 4 cm che cuocerete nel brodo vegetale bollente per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate riposare il tutto per qualche secondo e servite caldo condendolo con un filo d’olio a crudo e spolverizzandolo con del parmigiano grattugiato (facoltativo).
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…