A casa mia la pasta al pesto si fa solo così il pranzo sarà speciale bastano solo 5 euro e ho fatto felici tutti, hanno fatto scarpetta e doppietta.
La pasta al pesto è un classico primo piatto che mette sempre d’accordo tutti grandi e piccini, ma un giorno ho sperimentato questa ricetta e devo dire che è stato un gran successo, è andato a ruba.
Si tratta di un piatto economico ho aggiunto al pesto di basilico i pomodori secchi e pomodori freschi un tripudio di profumi e sapori unici che di certo non ti deluderanno. Potresti preparare questo primo piatto quando hai ospiti e non sai come lasciarli senza parole a tavola. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pronti a sperimentare una ricetta gustosa da leccarsi i baffi? Il primo piatto di oggi si prepara con pochi ingredienti e ti costa solo 5 euro, ma fai un figurone in pochi minuti. Come formato di pasta puoi anche scegliere le penne rigate, fusilli e campanelle farai il botto!
Ingredienti per 4 persone
400 g di linguine
Per poter preparare questo primo piatto iniziano a mettere abbondante acqua in pentola e portiamola ad ebollizione, saliamo e versiamo le linguine o altro formato di pasta, lasciamola cuocere. Dobbiamo scolare al dente la pasta.
Prendiamo i pomodori secchi e lasciamoli sgocciolare per bene, tagliamoli a pezzetti e mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo insaporire un po’ e poi uniamo i pomodori freschi lavati e tagliati a pezzetti.
Leggi anche: Guarda che ti combino con del prosciutto e spinaci, fidati di me farai una bella figura
Uniamo anche il pesto di basilico, peperoncino e lasciamo insaporire, possiamo unire le linguine e facciamo amalgamare tutti gli ingredienti e serviamo subito nei piatti la pasta.
Leggi anche: La mia carbonara è diversa, da quando hanno provato la ricetta della mia nonna non teme più rivali
Leggi anche: Con 2 scatolette di tonno ho fatto un piatto top, avrò speso 5 euro e mi sono salvata il pranzo per tutti!
Si consiglia di mangiare subito, ha tutt’altro sapore, ma se dovesse avanzare non buttare nulla, metti in un contenitore a chiusura ermetica e lasci in frigo ed un giorno mangia!
Buon Appetito!
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……