La pasta alla Alfredo con pomodori secchi è una variante della ricetta tradizionale che accosta alla deliziosa salsa al parmigiano e burro, la sapidità rustica dell’ingrediente vegetale. Un piatto semplice, ma di grande effetto e ideale per qualsiasi occasione: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: pasta ricotta, pomodori secchi e rucola
Ingredienti
320 g di pasta
120 g di parmigiano grattugiato
100 g di burro
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto prendete un pentolino e versate il burro: fatelo fondere completamente.
A questo punto aggiungete la panna ed amalgamate. Infine unite il parmigiano grattugiato e mescolate con una frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Spegnete e mettete da parte. Sgocciolate i pomodori secchi e tagliateli a pezzetti. Cuocete la pasta e versatela nella salsa. Mantecatela bene, poi servitela ben calda con una spolverata di pepe macinato fresco ed i pomodori secchi a pezzetti!
Potrebbe piacerti anche: risotto cremoso al latte e parmigiano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…
Cambiano registro e portiamo in tavola oggi queste polpette senza carne, morbidissime con 2 ingredienti…
Ci sono modi molto semplici per valorizzare ingredienti che usiamo spesso come coprotagonisti e invece…
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…
Massimo Bottura torna a parlare del figlio Charlie, nonostante la malattia, ha raggiunto una lunga…